• Dom. Lug 3rd, 2022

Per ISCRIVERSI al SITO e alla NEWSLETTER

clicca qui!

Buonasera / Buongiorno a tutti!!! Manco da un pò di tempo nel blog ed il motivo è che questo è un periodo artisticamente parlando divertente, faticoso ma di importanti trasformazioni. Come potete vedere sopra, ho tolto il link al negozio ebay (che non esiste più). Da oggi sarà molto più semplice, basta venire qui sul sito (e per rimanere informati basta iscriversi alla newsletter) guardare le opere all’asta e ci sarà abbinato il link diretto al sito per poterle acquistare o leggere maggiori informazioni qualora vi interessassero. Ma non solo del nuovo assetto commerciale (però fra poco vi spiego che soprattutto sarà culturale) vi devo parlare. Di seguito (sarà un articolo lunghetto…) vi racconterò con foto della fiera del fumetto di La Spezia, che ho fatto con Criba, dei libri in uscita a che punto siamo, del murales che andrò a fare a Valloria in provincia di Imperia…bhe…partiamo!!

ASTE_da oggi cambia tutto. Nell’ottica di internazionalizzazione del mio lavoro (che prenderà piede appunto con la stampa del primo quaderno analphabetico in varie lingue) ho cambiato anche il modo di proporre il tutto. Innanzitutto ogni oggetto in vendita sarà pubblicato qui sul blog volta per volta e avrà un link al sito che lo ospita per poterlo acquistare o eventualmente approfondirne la particolarità. Questa è un’altra novità, da oggi per ogni oggetto rituale, di uso o altro in cui sarà necessario, sarà specificato il più possibile. Cosicchè chi vuole o già ha, una collezione di arte contemporanea, rituale, primaria o di oggetti feticci possa sapere il valore culturale dell’opera che ha acquisito. Oggi non mi è possibile pubblicare tutte le foto poichè ho aggiunto 33 oggetti al nuovo negozio che ho creato su questo sito mondiale di oggetti fatti a mano (mi limiterò purtroppo a pubblicare solo alcune foto e inserie il link alla panoramica generale del negozio) Naturalmente sarà possibile cliccare e approfondire ogni singolo oggetto. Andiamo a vedere (se qualcuno di voi ha twitter o facebook e vuole condividere il nuovo negozio su Etsy, mi farebbe un grandissimo piacere!!):

Come ho scritto nell’asta… ENORME opera di ENORME spessore culturale. Misura cm 2 per cm 2. In totale con la cornice misura 37×27. E’ una tecnica mista dell’anno 2011. Potete vederla in tutta la sua MAGNIFICENZA CLICCANDO QUI


filippo biagioli criba, bozza per carbografia. disegno unico su carta formto A4. POTETE VEDERLO CLICCANDO QUI

filippo biagioli disegno sale da criba comics. Eseguito su blocco notes. POTETE VEDERLO CLICCANDO QUI


filippo biagioli disegno analphabetico su carta. Una lode alla bellezza di certe lettere. PPOTETE VEDERLO CLICCANDO QUI.


filippo biagioli polaroid analphabetica con interventi a mano. POTETE VEDERLA CLICCANDO QUI.

filippo biagioli terracotta rituale fetish. POTETE VEDERLA CLICCANDO QUI

filippo biagioli ritual doll nera. POTETE VEDERLA CLICCANDO QUI.

filippo biagioli stoffa analphabetica. POTETE VEDERLA CLICCANDO QUI

LA SPEZIA_FANTASY and comix. Quattro giorni veramente “avventurosi”…dove è successo di tutto. Devo ringraziare prima di tutto Gianluca dell’organizzazione di La Spezia e Fabio dell’organizzazione di Cecina, per la loro disponibilità e gentilezza.Si, perchè è veramente successo di tutto!! E tanto ho la testa dura…che mi sono anche divertito! Per farla breve…Venerdi ho installato il quadro a Cecina, ma non ho potuto fare le foto, spero di trovarne prima o poi qualcuna in rete. Sabato mattina invece sono andato a la Spezia, passando prima dall’ospedale di Pescia dove, rigraziandoli moltissimo, mi hanno steccato un dito della mano sinistra che mi aveva fatto passare la notte in bianco. Quindi siamo arrivati in ritardo…Nel caos totale mi son pure accorto di aver dimenticato un pezzo del tavolo a casa, facendo così cambiare la disposizione dello stand…La domenica è andata decisamente meglio (per la cronaca son veramente felice di come sono andati gli incontri di ju jitsu a Livorno). Siamo partiti da Livorno alle 15.30 convinti di arrivare in fiera ed essere operativi verso le 17 (stavolta avevo preso sia il pezzo del tavolo, sia la roba da disegno!!) ma… niente. Tutto bloccato da Viareggio fino a La Spezia, un po’ per il rientro, un po’ per quel mezzo uragano che si è abbattuto sulla costa. Alla fine? Siamo arrivati a Spezia mentre chiudevano la fiera…(nonostante la brillante idea di far 50 km per strada normale dove fortunatamente abbiamo fatto la fila anche lì…(non ci facciamo mancare niente). No, niente. Tralascio il fatto che tornato finalmente di domenica sera a casa scopro che la tempesta perfetta in stile Stephen King mi ha “bruciato” i pc ed adesso sono appollaiato su una scrivania con un “mini”. Postazione di fortuna in attesa che mi venga aggiustato quello nuovo. Ah! A proposito, Cecina dista 1 ora da casa mia. Fra file e acquazzoni anche ieri per far 100 km ci abbiam messo due ore e mezza… Ma…ma…lo rifarei!

Lo rifarei si! Perché ho incontrato molte persone vere e in gamba. Partendo da chi mi è venuto incontro con gli orari, sia a chi mi ha fornito un pezzo del proprio allestimento per poter montare il mio tavolo, a tutti coloro che son passati davanti allo stand. Presentare Criba che più di un fumetto è un libro d’arte non è mai facile. Nonostante questo ci sono stati ragazzi e ragazze cosplayer che si sono prestati al “gioco” di farsi fotografare insieme a Criba davanti alla nostra postazione. Che interpretassero cavalieri medievali, personaggi manga, eroi e eroine dei videogame o semplicemente se stessi facevano trasparire tutti una enorme passione e voglia di stare insieme e di divertirsi. A loro va un grandissimo ringraziamento per tutto. Anche per l’accuratezza nel far “vivere” certi personaggi.
Vi lascio adesso con le poche (ma ottime) foto che sono riuscito a fare.

Super Mario Bros Cosplay la spezia fantasy and comix

Appena arrivati abbiamo incontrato Super Mario!!! La Spezia Fantasy and Comix 2011

Super Mario Bros Cosplay la spezia fantasy and comix legge criba

…e ho avuto il piacere di veder l’eroe di tanti videogames leggere Criba, filippo biagioli La Spezia Fantasy and Comix 2011

biscottino pandizenzero criba la spezia fantasy and comix

La Spezia Fantasy and Comix 2011 è passato il mitico Biscottino Pandizenzero direttamente dal cartone di Shrek. Ed ci ha concesso una foto con Criba, filippo biagioli.

cavaliere artu tavola rotonda criba la spezia fantasy and comix

La Spezia Fantasy and Comix 2011
anche i cavalieri più audaci e coraggiosi dopo le loro avventure si devono riposare…ed ecco un momento dimeritato relax…

cindry one piece criba la spezia fantasy and comix

La Spezia Fantasy and Comix 2011
Cindry, direttamente da One Piece!! Criba (detto tra noi..insieme a Perona uno dei miei personaggi preferiti di Thriller Bark…

criba filippo biagioli la spezia fantasy and comix

La Spezia Fantasy and Comix 2011
filippo biagioli, io 😀 al lavoro durante la manifestazione

diorei ilaria prayer filippo biagioli simone terenziani

La Spezia Fantasy and Comix 2011
Ilaria Prayer, filippo biagioli, Simone Terenziani. Due simpaticissimi colleghi del collettivo fumettistico Diorei conosciuti in fiera. Ci siamo fotografati davanti al loro stand che vale la pena visitare! Vale la pena visitarlo, garantisco io!

filippo biagioli la spezia fantasy and comix criba

La Spezia Fantasy and Comix 2011
filippo biagioli (sempre io) al lavoro…

gothic filippo biagioli criba

La Spezia Fantasy and Comix 2011
bellissimo, e mi ripeto…bellissimo vestito! Come per tutti gli altri son felice che mi abbia fatto fare la foto 🙂

la spezia fantasyand comix criba etta gothic doll filippo biagioli

La Spezia Fantasy and Comix 2011
una rivisitazione in arte brut di Etta in versione gotica…

soccorso emotivo leggi criba

La Spezia Fantasy and Comix 2011
…e per ogni soccorso emotivo…leggi Criba!!:-D

trafalgar law nami la spezia fantasy and comix criba

La Spezia Fantasy and Comix 2011
Trafalgar Law e Nami direttamente da One Piece e precisamente dall’arcipelago Sabaudy (?)

zombie militare criba

La Spezia Fantasy and Comix 2011
incredibile a dirsi…anche gli zombie con Criba!!!

TECLA, la Favola del Male.
c’è giustamente da chiedersi che senso ha mettere in cantiere un nuovo lavoro (o libro qual si voglia chiamare) mentre all’opera c’è già il seguito di un altro (Criba, la Notte kan’d’ema).
bhe…….
il week end di inizio giugno l’ho trascorso saltellando tra 3 città perchè oltre i campionati di ju jitsu a Livorno, c’erano in contemporanea anche Cecina Cosplay e La Spezia Fantasy and Games. Ed in entrambi presentavo il libro di Criba. Durante lo spostamento di domenica 5 giugno siamo rimasti io e Andrea in fila, bloccati dal quel violento temporale che si è abbattuto sulla costa fra Viareggio e Camaiore. in quelle quasi 4 ore forzate di auto, ho scritto Tecla, la Favola del Male, visto la tempesta che imperversava fuori mi sembrava giusta una ambientazione gotica e visto che con me c’era Andrea era un segno del destino che lo disegnasse lui! Quindi questo non nasce come qualcosa in più, anzi, nasce proprio con spontaneità.
ah….e per essere ancora una volta fedele alle mie idee…abbiamo iniziato a crearlo venerdi 17 ♥
Disegni: Andrea Mattiello
Storia e colori e tutto il resto: filippo biagioli

Qualche foto:

filippo biagioli bozzetto ornamenti Tecla

filippo biagioli Tecla la Favola del Male particolare prima tavola

filippo biagioli andrea mattiello Tecla profilo

filippo biagioli Tecla la Favola del Male, Tecla figura intera.

Per Quanto riguarda invece il Quaderno dedicato a stoffe e plastiche resta valida come uscita la data di settembre 2011 (sono in fase di impaginazione). Per Criba la Notte kan’d’ema sono in corso d’opera e resta anche qui, valida la data di novembre.

VALLORIA siamo arrivati alla fine di questa lunga carrellata di foto e scritti. Il primo week end di luglio (1,2,3) sono stato invitato dal club Amici di Valloria a dipingere una porta nel loro paese (una tradizione ormai consolidata da tempo). Vi allego qui di seguito il comunicato stampa trovato sul sito I’M FROM IM:
A inizio luglio torna il tradizionale appuntamento nel piccolo borgo di Valloria, frazione del comune di Prelà, nell’entroterra di Imperia. Saranno organizzate due feste all’insegna dell’arte pittorica e della gastronomia.

Durante la festa di luglio 5 nuovi pittori – Anna Motta, Fernando Eandi e Roberto Rubiolio di Torino, Sergio Poggi di Imperia e Filippo Biagioli di Serravalle Pistoiese – si cimenteranno in diretta ed alla presenza del pubblico, nella creazione artistica di cinque nuove porte, poste a loro disposizione dall’Associazione Amici di Valloria – “Le Tre Fontane”, motore inarrestabile di tutte le iniziative artistiche della piccola comunità

Unitamente alle performance artistiche la festa attrae affezionati e curiosi anche grazie alla sua fama gastronomica: oltre alla pinacoteca a cielo aperto è prevista una grande kermesse mangereccia fra le terrazze degli ulivi.

La cucina è curata direttamente dalle famiglie del borgo, che lavorano a pieno ritmo già da alcuni giorni prima per coccolare – con le ricette tipiche, preparate in casa con i prodotti del territorio – le centinaia di golosi, che si daranno appuntamento, come ogni anno, nel fresco dell’alta Valle Prino.

La baldoria prosegue con le danze fino a notte fonda, grazie a uno spazio ricavato proprio al centro dell’uliveto: sabato 2 si balla con l’orchestra Carmen Arena e domenica 3 con Paola Damì.

Per ulteriori informazioni: www.valloria.it
Email: valloria@valloria.it


Come al solito inutile dire che se sarà possibile farò un ampio reportage fotografico e se qualcuno passa è il benvenuto!!

Questo è tutto (e si capisce onestamente perchè sono un pò assente sul blog ultimamente) vi saluto caramente
a presto!!

3 commenti su “Murales a Valloria i primi di luglio e tante novità!”

I commenti sono chiusi.