• Sab. Dic 10th, 2022

Filippo Biagioli Shop (CLICCA QUI)

————————————- ————————————-

Per ISCRIVERSI al SITO e alla NEWSLETTER

clicca qui!

Buongiorno / Buonasera a tutti,
dunque… nonostante la temperatura si mantenga su livelli gradevoli c’è da aspettarsi che all’improvviso crolli. Ragion per cui ho messo in letargo tutti i progetti che riguardano il Museo sul Territorio (non prima di aver trovato proprio ieri, una nuova tappa da realizzare), compreso il Giardino Tribale e il Parco Sculture vicino casa. Ho ritirato dal bagno rituale pre disegno le ciotole in calcestruzzo che avevo realizzato, finito di scolpire il grosso dei tronchi che diventeranno sculture in primavera ed ho approfittato per far riposare, asciugare, sedimentare, ossidare in maniera idonea, tutte queste opere. Questo ci porterà direttamente verso fine febbraio 2014… ma questi mesi invernali mi daranno la possibilità di lavorare su due nuovi progetti che sono nati da pochi giorni… Di seguito, la foto del bagno rituale delle ciotole nel fiume e la descrizione dei progetti.

filippo biagioli bagno rituale ciotole calcestruzzo european tribal art
filippo biagioli bagno rituale ciotole calcestruzzo european tribal art

Il bagno rituale delle ciotole è una fase di lavorazione verso l’opera finita. Dopo che sono state modellate, vengono lasciate asciugare per alcune settimane all’ombra e in piena natura. Da quando ho il Giardino Tribale grazie al Podere la Fornace, tutto questo è diventato ancora più “energeticamente” ricco, poichè le opere rimangono in questo periodo esposte agli agenti atmosferici, alla luce del sole e della luna, agli animali diurni e notturni, alle piante, alla natura tutta. Passate queste settimane le opere ancora grezze vengono prese e rifinite tramite un composto in grani di vari materiali e misure, dopodiché vengono immerse un paio di giorni nel fiume per facilitare la dispersione (come da foto) del materiale di scarto. filippo biagioli bagno rituale ciotole calcestruzzo european tribal art

Musée du quai Branly

MUSICA. Dopo aver scritto e realizzato anni addietro musiche per rilassamento con suoni naturali e un software, adesso sembra arrivato il momento di sviluppare il passo definitivo. Grazie a un fortunato caso, alcuni giorni fa ho potuto conoscere un compositore con cui collaborerò per la realizzazione di un disco. Siamo entrambi entusiasti e convinti che rimanere spontanei e fedeli al nostro personale modo di lavorare sia la strada migliore per produrre qualcosa di piacevole…

Musée du quai Branly

LIBRO. Nuovo libro all’orizzone, conterrà disegni ma non sarà un fumetto. Sarà piuttosto un approfondimento su qualcosa che io considero poesia pura…

Ho descritto veramente poco per due lavori che al contrario richiedono molto tempo e impegno, ma non aggiungo altro perchè vorrei che queste due opportunità venissero scoperte giorno per giorno. Inizierò a lavorarci appena pubblicato questo articolo, quindi nei prossimi giorni gli aggiornamenti saranno quasi totalmente su questi progetti. Ripassate a visitare il blog…o seguite il mio twitter https://twitter.com/analphabeta

Vi ringrazio come sempre per la vostra attenzione e partecipazione.
A presto
filippo
l’analphabeta

Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。
日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)

詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。
http://nroom-artspace.com/Filippo.html




Follow Me on Pinterest