• Mar. Ott 4th, 2022

Per ISCRIVERSI al SITO e alla NEWSLETTER

clicca qui!

Buonasera / Buongiorno a tutti!! Questa volta vi salvo da un articolo corposo e mi limito a presentarvi i prossimi eventi. Sono molto felice di aver ricevuto mail in privato, di persone che avendo letto lo scorso articolo mi hanno fatto sapere che sono frequentatrici del blog. Inoltre anche le aste dei disegni hanno avuto partecipanti e curiosi. E ringrazio anche coloro che su Twitter e i social network hanno condiviso l’articolo. Ho deciso di chiudere anche l’ultima pagina che avevo su facebook, ovvero quella di Criba. Tanto in quel sito è sempre peggio…in tutti i sensi XD. Prima di presentarvi le aste di questa settimana, vi illustro tutti i progetti, in ordine cronologico, che partiranno prossimamente:

22 Marzo 2012 Genova. Presso Palazzo Imperiale al Piano Nobile, presidio genovese del MAP Museo Arti Primarie, ci dovrebbe essere (sono in attesa del comunicato stampa) una mostra che presenterà il mio lavoro insieme ad una rassegna di arte primaria africana e oceanica. Saranno presenti oltre a quadri anche una serie di vari miei oggetti d’arte rituale come bambole, terrecotte, stoffe. Spero di potervi dare maggiori informazioni il prima possibile.

31 Marzo Milano. Presso la Passpartout Unconvetional Gallery http://www.passepartout-unconventional-gallery.it/ sarà presentata la collettiva “L’anello mancante”.
PassepARTout organizza dal 31 marzo al 16 aprile 2012 presso i propri spazi espositivi di Pero (MI) in Via Sempione, 239, di fronte al nuovo Polo fieristico internazionale di FieraMilano Rho-Pero, la Rassegna collettiva “L’anello mancante”. L’evento ha lo scopo di evidenziare come anche la Nona Arte, il fumetto, appunto, possa essere fonte di ispirazione e di espressione artistica ai più alti livelli, trasformando e snaturando l’essenza dei personaggi che da oltre 100 anni popolano il nostro immaginario collettivo. Un viaggio intorno alla Pop Art, passando da Roy Lichtenstein ad Andy Warhol, dalle Sorelle Giussani al recentemente compianto Sergio Bonelli.” Io ho piacere di partecipare all’esposizione con Criba e con Tecla (grazie Andrea Mattiello che ha aderito all’iniziativa con gioia). Entrambi saremo anche dal pomeriggio presenti in galleria a disegnare dal vivo e firmare i nostri personaggi e i nostri libri. Non c’è nemmeno il bisogno di dirvi che chiunque voglia passare sarà più che benvenuto a questo particolare e interessante evento che la galleria ha organizzato. Il vernissage è fissato il 31 Marzo alle ore 18.00.

1 Aprile 2012 Tokyo. Siamo vicini al debutto espositivo in Giappone, grazie al lavoro culturale svolto dalla galleria Nroom Artspace http://nroom-artspace.com/ . Inizieremo la serie dei 3 eventi espositivi con la mostra in Galleria a Tokyo. Ne parlerò poi specificatamente quando saremo vicini alla mostra, ma ciò che mi è piaciuto dello spazio (una casa adibita a intima fruizione dell’arte) è l’elevata culturalità del progetto. Ho ideato anche un piccolo libro di misura 10x10cm, inserito in una custodia di stoffa, che raccoglie tutte le stoffe che verranno presentate nelle 3 esposizioni.

14/15 Aprile Ludicomix Empoli. Qui torniamo all’atmosfera del fumetto, dove io mi diverto moltissimo a portare l’arte contemporanea nelle fiere esclusive dei comics. E’ interessante lo scambio di idee che nasce con un pubblico che è ben abituato a vedere altro, e vedere le loro reazioni. In fiera avremo l’arte analphabeta grazie ai libri di Criba e i disegni e schizzi dal vivo. Non mancherà nemmeno Tecla la Favola del Male con il suo disegnatore Andrea Mattiello. Ringrazio anticipatamente l’organizzazione per avermi dato uno spazio anche quest’anno.

21/22 Aprile 2012 Sarzana La Spezia Fantasy and Cosplay. Anche qui vale lo stesso discorso fatto per Ludicomix. Vi aspetto per quattro chiacchere, i disegni, le statuine dei fumetti interamente realizzate a mano. Anche all’organizzazione di La Spezya fantasy and Cosplay va il mio ringraziamento per avermi dato spazio. Dopo questa fiera ci sono altri progetti in lavorazione, ma per adesso ci sto lavorando…………

ASTA. Eccomi a presentarvi le tre aste che ci sono su ebay quest’oggi. Sono tre disegni di piccole dimensioni e partono da offerta libera. Ne ho parecchi da presentare, quindi se qualcuno è interessato a partecipare alle aste nel tempo, posso anche tenerli da parte e fare una sola spedizione (pagando così una volta sola) quando avrà deciso di terminare la collezione.

filippo biagioli analphabetic art disegno carta drawing arte
filippo biagioli analphabetic art disegno carta drawing arte

filippo biagioli disegno analphabetic art lapis penna biro. Potete partecipare CLICCANDO QUI.

filippo biagioli analphabetic art disegno drawing carta lapis biro
filippo biagioli analphabetic art disegno drawing carta lapis biro

filippo biagioli disegno analphabetic art lapis penna biro. Potete partecipare CLICCANDO QUI.

biagioli filippo disegno analphabetic art lapis biro penna drawing ink
biagioli filippo disegno analphabetic art lapis biro penna drawing ink

filippo biagioli disegno analphabetic art lapis penna biro. Potete partecipare CLICCANDO QUI.

Questo per adesso è tutto. Sono molto felice per queste tre mostre che stanno per arrivare…
un abbraccio!!!
l’analphabeta