• Gio. Dic 8th, 2022

Visita il mio NEGOZIO ON-LINE…

clicca qui!

Per ISCRIVERSI al SITO e alla NEWSLETTER

clicca qui!

Buongiorno a tutti!!! Lunedi mattina “sonnecchioso”, perchè ancora son stanco dal dopo sabato. E’ stata una giornata intensa, con moltissime persone, richieste, domande, disegni e tanto altro. Ho fatto un pò di foto a tutti gli autori, fumettisti, artisti pervenuti (e naturalmente io non ci sono perchè mi son dimenticato di chiedere a qualcuno di farmi una foto ahahahaha). Ho avuto la fortuna di conoscerli tutti di persona e son veramente simpatici e soprattutto, hanno un gran talento. L’orario dell’evento Elephant Comics Day assomigliava più ad una maratona 😀 (dalle 10,30 alle 24) ma è stato estremamente divertente e interessante. Un grandissimo ringraziamento quindi a Andrea e Giovanni che hanno organizzato tuttociò nella loro fumetteria l’Elefante Libreria del Fumetto a Pescia (pt). Vi inserisco un pò di foto della manifestazione in ordine sparso:

Un momento della parte serale dell’evento. Molte persone hanno partecipato alla presentazione delle opere create durante la giornata. La foto l’ho scattata in due volte e poi riunita tramite programma per panoramica, perchè le persone arrivavano fin fuori dalla porta d’ingresso e io non potendo scattare da dietro ho dovuto scattare dal mezzo cercando di fotografare le due parti estreme.

L’artista Andrea Mattiello…che…se ne va nel tramonto alla fine della parte pomeridiana dell’Elephant Comics Day, come nel vento di una notte di mezza estate….. (NOTA: aveva anche fretta perchè c’era da andare a ritirare due pizze…1 napoli e 1 nuellina)

Un momento della presentazione serale delle opere. Qui un trittico di pennarelli su cartone dell’artista Edoardo Gori. Edoardo Gori pittore misterioso, che vuol mantenere l’anonimato. E’ apparso di nuovo dopo anni con un colpo si scena, pubblicando illustrazioni su Acquario #1, fantaperiodico figurato, edito da Libertà Edizioni


Tavola autoconclusiva realizzata da filippo biagioli durante la manifestazione. Formato A3.


Niccolò Storai ritratto da filippo biagioli (mentre sta disegnando un suo personaggio)

Andrea Mattiello dipinge le nuvole sulla sua opera su carta

Bombo! mentre sta costruendo una sua scultura di carta

Bombo! e Ausonia alle prese con i loro lavori

Bombo! prepara il materiale per le sue sculture di carta

Edoardo Gori con Finkbrau dipinge una tecnica mista su cartone

Un lavoro di Edoardo Gori appoggiato davanti a un volume di Criba (filippo biagioli)……..e qui ci fermiamo un attimo, perchè io avevo sotto quello scaffale la mia postazione di disegno. Allungando una mano per prendere il volume di Criba, che un lettore mi aveva chiesto di disegnare e autografare…ho fatto cadere l’opera d’arte di Edoardo Gori…facendo scendere il gelo in sala…


…ecco…qui l’irrimediabile danno da me creato (filippo biagioli) all’opera del Maestro… 🙁 sono affranto. Porgo al Maestro le mie più sentite scuse…

Disegno di Andrea Mattiello, sirena.

Bombo! al ritaglio della carta

Sculture di carta di Bombo!

Ausonia disegna una “metal mask”

Ausonisa disegno tratto da “Interni” la sua trilogia di volumi

Vox, tavola autoconclusiva di filippo biagioli. Particolare della creazione.

Edoardo Gori in una commovente interpretazione grafica

Edoardo Gori disegna una struggente e introspettiva Catwoman

filippo biagioli, ovvero io, disegno a pennarello di Criba su foglio A3

Andrea Mattiello particolare della sua opera

Questa foto invece, ha sfumature di viola che mi piacciono molto…la considera una gran bella opere d’arte! Sinceramente meglio di tanti fondi di gabbie di pappagallo appesi in certe televendite… 😀


Bombo! costruisce una scultura raffigurante una casa

bho…il treno fantasma. Questa foto non c’entra molto, ma tornando dopo cena verso la Libreria Elefante a Montecatini Terme davanti a noi è passato un trenino….io l’ho fotografato…ma “ello”…non appare!! Mistero…caos…dottrine occulte…chiamate Giacobbo o il team di incomprensibili di Mistero!!! 😀

Andrea Mattiello opera su carta

Tecnica mista su carta Andrea Mattiello

Disegno di filippo biagioli a un caro lettore (adoro i miei lettori!!) su volume Criba

Edoardo Gori, tecnica mista su cartoncino

bhe…volete che non fotrografassi le mie sneakers versione criba??? 😀

Edoardo Gori, pennarello su carta

Andrea Mattiello al lavoro

Edoardo Gori termina Catwoman per una sua affezionata fan

Edoardo Gori, disegno spaziale…

..e con quest’ultima foto abbiamo terminato. E’ stata una massacrante ma bellissima giornata come già detto. Sono rimasto molto soddisfatto, e inoltre ho notato (e mi fa piacere alla grandissima!!!) che molti apprezzano il mio lavoro. Cosa che mi regala un grande entusiasmo!!
Per quanto riguarda me nello specifico, i prossimi appuntamenti sono:

– 4 Giugno La Spezia Comics and Games (con Criba)
– 5 Giugno La Spezia Comics and Games (con esposizione installazione artistica di analphabetic art)
– 2/3 Luglio Nord Italia in conferma (realizzazione murales)
– settembre Quaderno Analphabetico numero1 Stoffe e Plastiche
– novembre Criba volume due (Criba la Notte kan’d’ema)

un caro saluto a tutti!!

4 commenti su “Foto da Elephant Comics Day”
  1. ciao a tutti, solo oggi sono venuto a conoscenza del tuo sito. Che dire: davvero ben fatto, contenuti interessanti… continua cosi. Un abbraccio

I commenti sono chiusi.