• Mar. Giu 28th, 2022

Visita il mio NEGOZIO ON-LINE…

clicca qui!

Per ISCRIVERSI al SITO e alla NEWSLETTER

clicca qui!

Buongiorno a tutti!! Questa volta mi c’è voluto più tempo per scaricare e pubblicare le foto. Ho avuto belle notizie!!! Prima di andare per ordine a parlare di ogni singolo evento vorrei rendere noto (visto le richieste, GRAZIE!) che entro la fine dell’anno dovrebbero uscire sia il primo Quaderno Analphabeta dedicato alle Stoffe e Plastiche (settembre) e il secondo volume di Criba (Criba, la Notte kan’d’ema a Novembre). Avendo avuto richieste e domande riguardo a acquisti multipli da utilizzare per regalo di Natale, e abbonamenti per l’uscite di Criba e dei Quaderni, a settembre con l’uscita della prima pubblicazione, saranno presentate anche alcune opzioni per un vantaggioso acquisto dei libri. Intanto mi faceva piacere dirvelo, poiché ho apprezzato molto i vostri suggerimenti.

MOSTRA_TORTONA L’installazione presso la 11dreams Art Gallery, doveva chiudere il 30 aprile, ma è molto piaciuta, e tutto questo interessamento ha fatto si che la chiusura fosse posticipata di qualche giorno. Inoltre sembra che l’installazione verrà riproposta anche nei prossimi mesi. Vi ringrazio moltissimo, perchè se ciò è stato possibile è dovuto soprattutto alle molte visite.

INCONTRO_PISTOIA alla fumetteria Jokercomics. Giornata veramente divertente, vi allego alcune foto:

filippo biagioli jokercomics pistoia criba fumetto

Qui sopra, la preparazione al tutto. Come sempre per disegnare sembra non ci voglia molto materiale. Invece alla fine si riesce sempre a tirar fuori quintali di roba!!

filippo biagioli jokercomics pistoia criba fumetto comics

Infatti sul tavolo ci son già vari foglietti e fogliettini oltre all’immancabile fumetto di Criba!

filippo biagioli jokercomics pistoia criba fumetto comics elisa

Un’adorabile amica che si è fatta una cinquantina di chilometri per venire a trovarci 🙂 🙂

filippo biagioli jokercomics pistoia criba fumetto comics tavolo

Qui…qui…qui…faccio ammenda e chiedo UMILMENTE SCUSA a NAdia e al Joker…
C’è stata una buonissima affluenza…io tutto felice, rispondevo alle domande, disegnavo…dopo 33 (TRENTATRE’ !!!) libretti di schizzi e autografi…mi son accorto di aver inserito una C in più nel nome ahahahahahha son proprio svampito!! ahahahaha

filippo biagioli jokercomics pistoia criba fumetto comics torta latafana

Alla fine, torta con Latafana in cioccolata…

filippo biagioli jokercomics pistoia criba fumetto comics tavolo torta criba

…e Criba…dove il nostro artista pasticcere ha creato un binomio cioccolata con glassa

Davvero una bella giornata, con tante persone, domande e interesse. Ringrazio Nadia e tutto il Jokercomics che ha reso possibile questo incontro. 🙂

ELEPHANT_COMICS DAY. Adesso vi pubblico il comunicato stampa (tratto via web) per il prossimo incontro a cui parteciperò:

elephant comics day vasta sbadituf storai bombo ausonia biagioli mattiello goriIl 7 maggio doveva essere la giornata nazionale del fumetto, il secondo Comics Day.

Anche se l’iniziativa è stata annullata, alla fumetteria L’Elefante di Pescia (PT) si festeggia lo stesso in una giornata piena di ospiti, fumetti, arte e dediche!

In mostra, le illustrazioni di Edoardo Gori tratte da Acquario #1, fantaperiodico figurato, edito da Libertà Edizioni (www.libertaedizioni.net).

Dalle 10:30 fino a mezzanotte, la fumetteria rimarrà aperta per tutti gli appassionati, i curiosi e i folli.

OSPITI
Ecco in rigoroso ordine alfabetico tutti gli autori che nell’arco della giornata saranno presenti in fumetteria per incontrare i lettori, dedicare i volumi, fare disegni, sproloquiare su arte e fumetto.

Ausonia
Francesco Ciampi, in arte Ausonia, illustratore, fumettista e pittore fiorentino. Candidato al Premio Micheluzzi 2007 nelle categorie “miglior romanzo grafico”, “migliore sceneggiatura per un romanzo grafico” e “miglior disegno per un romanzo grafico” con “Pinocchio – storia di un bambino” (Pavesio), lo vince nel 2011 nella categoria “miglior sceneggiatore” per l’ultimo volume della trilogia “Interni – o la miserevole vita di uno scrittore di successo” (Double Shot).
In rete: ausonia-23.blogspot.com

Filippo Biagioli
Nato a Pistoia, pittore, fotografo, video artist, creatore di pupazzi. Tra le altre cose, ha partecipato al Padiglione della Marginalità già Padiglione dell’Afghanistan presso la 52a Biennale d’Arte di Venezia. Recentemente si è cimentato anche nel fumetto con “Criba, il Divoratore di Affetti”, che è stato presentato al Hughe Stevenson Lecture Theatre del British Museum di Londra, durante la Prima Conferenza Internazionale del MAP, Museo Arti Primarie.
In rete: www.filippo-biagioli.com

Bombo!
Bombo! ovvero Maurizio Santucci è un illustratore nato a Barga (LU), dove vive e lavora. Ha frequentato l’ISIA, la scuola di design a Firenze. Le sue opere utilizzano ritagli di carta, tessuti ed anche strumenti digitali per creare illustrazioni e fumetti.
In rete: www.bomboland.com

Andrea Mattiello
Nasce nel 1975 a Montecatini Terme (PT). Si diploma presso l’Istituto d’Arte Policarpo Petrocchi di Pistoia come disegnatore di architettura ed arredamento. Vive e lavora a Pieve a Nievole (PT). Ai suoi quadri e alle sue illustrazioni si accompagnano spesso i testi di Filippo Biagioli.
In rete: www.andreamattiello.it

Niccolò Storai
Niccolò Storai vive e lavora a Prato dove svolge le attività di autore di fumetti e di cartoni animati. Ha pubblicato tra gli altri per Nicola Pesce Editore, Tunué, Double Shot, Rizzoli, Mondadori. Tra i suoi ultimi lavori, Quartieri (Tunué), scritto da Andrea LaProvitera, e Li Romani In Russia (Rizzoli-Lizard), adattamento del testo teatrale di Elia Marcelli portato in scena da Simone Cristicchi. Assieme agli animatori Riccardo Corsi e Marco Morresi ha fondato lo studio di animazione Dramph.
In rete: www.ilgrafonautadelgrottesco.com

Elena Vasta
Fiorentina ma abita a Lucca, Elena Vasta ha lavorato nell’animazione per poi riprendere con i suoi fumetti, autoprodotti sotto l’etichetta Effimera Comics. I più recenti sono I mangiatori di loto (2009) e My Zoo (2010).
In rete: www.effimera.it

Per finire, come avrete notato, non ho inserito nuove aste al momento, e rimangono disponibili solo gli oggetti inseriti nel negozio qui sul sito. Volevo presentare un feticcio reliquario contenente la muta e uova di serpe (molto probabilmente acquatica). Ma non ho fatto in tempo a cuocerlo.
Vi do appuntamento alla prossima settimana dove pubblicherò le foto dell’ Elephant Comics Day insieme a tutti gli altri autori. E sempre se possibile, con nuove aste.
A presto!!