• Ven. Set 13th, 2024

NOTA:


Chi desidera acquistare le opere può rivolgersi a:
per i DIPINTI: Galleria Viadeimercati Vercelli che ne detiene l’esclusiva, CLICCANDO QUI

Per T-shirt, stampe e tutto il materiale di merchandising visita il mio negozio on-line www.tostadora.it/FucinadiGhisa

Per rimanere sempre informati, direttamente sul tuo cellulare, scarica l’APP per Android: https://apps.appmakr.com/filippobiagioliart

Per contatto diretto sono disponibili le messaggerie Whatsapp e Telegram al n. +39 3334238749

————————————————————————–

Buonasera / Buongiorno a Tutti,

posto subito le informazioni del Crocifisso Esoterico in asta di “Oggetti Devozionali”, dopodichè una piccola riflessione di inizio anno.

Crocifisso Filippo Biagioli
Crocifisso Filippo Biagioli

Crocifisso Esoterico dell’Artista di Arte Rituale Filippo Biagioli, in legno di abete e rifinito in oro liquido. Anno 2015, misura 36x22x4 cm circa. Riporta disegnato il Corpo di Cristo e i Serpenti.

– L’Opera è stata ESPOSTA nel 2017 presso la Canonica del comune di Onzo (SV, Italia) nell’ambito della mostra “Croci Esoteriche” di Filippo Biagioli

PUBBLICATA su “Filippo Biagioli, Croci Esoteriche” (catalogo fornito con l’opera)

PUBBLICATA sul Catalogo Ragionato dell’Opera di Filippo Biagioli a pagina 332.

– L’Opera è ARCHIVIATA presso l’archivio Filippo Biagioli e ha scheda anagrafica di autenticità, allegata.

NOTA: l’Opera a prima vista sembra mancate di alcuni parti rotte. In realtà, l’Opera, nasce così, e così è archiviata.

Questa asta partirà oggi 28 Dicembre alle ore 12.00 e terminerà con la battuta d’asta on-line su Catawiki alle ore 20.00 del 4 Gennaio. L’asta parte da 1 euro più spese postali, quindi c’è un’ampia possibilità di partecipare all’asta, che potete CLICCANDO vedere QUI.

L’Opera in se stessa è un Crocifisso Esoterico riguardante la storia di Cristo. E’esoterico perchè riporta alcuni simboli non svelati. Posso confermare però, che sono tutti simboli positivi e non c’è niente di “negativamente occulto”. Un simbolo che posso raccontare è il motivo per cui Cristo è stato disegnato così. Il disegno del Cristo è stato volutamente raffigurato nel mio stile caricaturale poichè volevo rappresentare Egli, l’Umanità che rappresenta ma anche tutte le altre forme del Creato. Ed è lo stesso motivo per cui alla base della Croce, ho dipinto i Serpenti. Il Serpente nella Bibbia è il tentatore per eccellenza, colui che fa compiere a Eva il Peccato Originale. Esso viene condannato da Dio per questo gesto, a non avere gambe e strisciare per l’eternità sulla pancia. Però, in seguito, proprio per questo motivo, nel corso dei secoli si scoprirà che il Serpente è capace di mutare e di adattarsi alle varie zone che Egli abita, così da diventare un esempio per l’Uomo e la sua necessaria attitudine ad adattarsi a luoghi e situazioni. Difatti, alcuni studiosi sostengono che una delle intelligenze più importanti, presenti nel nostro corpo e proprio quella di “adattabilità” per la riuscita della sopravvivenza. Quindi in questo caso, Il Crocifisso già simbolo di Passione, Dolore ma anche di Salvezza, si arricchisce della strada da percorrere, ovvero: per la Salvezza occorre Fede, Amore e adattabilità e mutazione verso le situazioni che la vita ci presenta.

Qui arriviamo alla seconda parte dell’articolo. Asta Catawiki. Passato il Natale per me, possiamo già fare il punto dell’anno trascorso e dell’anno che verrà. Che Catawiki abbia messo una mia Croce nella loro asta di Oggetti Devozionali, mi rende molto felice. Inoltre a quanto so, la loro platea di collezionisti, è mondiale. Mi terrorizza un po’ che l’asta parta da 1 euro, ma proverò ad essere ottimista. Non so se ci saranno altro opere in futuro (viste le loro molteplici categorie), comunque so come è andato il 2018. E’ stato un anno traballante, diciamo così, non solo per me, ma a livello generalizzato. Si vede in giro, anche senza andar a vedere tutti i problemi che ci sono in giro per il mondo di indebitamento, politica, borse che crollano, e soprattutto sempre meno entusiasmo. Nonostante tutto, non ho avuto un “anno incredibile pieno di successi” come molti mi/ci vogliono raccontare per loro pubblicità, ma ho avuto un anno tutto sommato traballante appunto, ma relativamente tranquillo considerato tutto. Il 2019 secondo me sarà peggio, ma inaspettatamente (sarà l’ipnosi che funziona e che ormai faccio da più di un anno) io ho voglia di non vederlo andare peggio. Anzi: secondo le previsioni che sento in giro, il 2019 andrà peggio, ma io voglia che vada meglio. Quindi già da ora, continuerò a lavorare con entusiasmo, perchè questo accada.

In attese di novità, torno a lavorare. Qualora voleste contattarmi, per qualsiasi motivo, potete usare la mail o le messaggerie con il numero che trovate a inizio blog.

questo, per adesso, è tutto.

A presto

filippo

l’analphabeta

Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。

 

日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)

詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。

 

http://nroom-artspace.com/Filippo.html