Buonasera / Buongiorno a Tutti,
spero di trovarvi tutti bene. Sembrano esserci bellissime novità dal Guggenheim di Venezia, ma ne parleremo più avanti. Nel frattempo, ho iniziato i lavori riguardanti, il più grande libro che io abbia mai realizzato. Si tratta del Vangelo di Matteo, che dovrebbe andare a essere collocato in una Chiesa del nord ovest Italia. Le pagine le sto realizzando in cemento e potete vedere tutti i progressi, sia su Twitter che su Instagram. Credo andranno fatte, moltissime piastre, quindi all’incirca dovrei terminare i lavori, a fine del prossimo anno (covid e cose varie, permettendo).

In questi giorni però, inizierò un altro libro, dedicato a tre fiabe dello scrittore armeno (in foto, un suo libro stampato in italiano nel 2007, Hovhannes Tumanian, e tradotto dalla professoressa Anna Sirinian). Questa sarà l’occasione per vedere sui social, il work in progress del mio libro e per scoprire insieme l’Artista e la storia del popolo armeno. Un grosso ringraziamento va al Hovhannes Tumanian Museum,di Yerevan, in Armenia, che mi ha fornito tutto il materiale, per poter realizzare l’opera. Infatti, per ringraziarli, a fine lavori, la donerò a loro.

Hovhannes Tumanjan fiabe
Hovhannes Tumanjan fiabe

Hovhannes Tumanian

Nasce a Dsegh in Armenia il 19 febbraio 1869 e muore a Mosca in Russia, il 23 marzo 1923, fu poeta e scrittore. Attinse molto dal folklore nazionale, da si lasciò ispirare.
Di suo padre, parroco del villaggio disse:

La cosa più preziosa che ho avuto nella mia vita è stato mio padre. Era un uomo onesto e uno tra i più nobili. Enormemente altruistico e generoso, riusciva tuttavia a mantenere una certa aria di solennità.

Come dal padre, Tumanian si appassionò alle storie contadine, agli usi, le tradizioni e in particolare alle loro leggende, le loro fiabe, che poi sarebbero diventati fonte per i suoi scritti…

Questo per adesso è tutto…
a presto!

Qualora voleste contattarmi, per qualsiasi motivo, potete usare:

MAIL,

WHATSAPP e TELEGRAM al n. 3334238749,

TWITTER: https://twitter.com/analphabeta

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCixdJo5x6MEclngcshpM97A?view_as=subscriber

japan-flagNroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。
日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)
詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。
http://nroom-artspace.com/Filippo.html

GRAZIE MILLE.