• Dom. Nov 3rd, 2024

NOTA:



Chi desidera acquistare le opere può rivolgersi a:
per i DIPINTI: Galleria Viadeimercati Vercelli che ne detiene l’esclusiva, CLICCANDO QUI

Per T-shirt, stampe e tutto il materiale di merchandising visita il mio negozio on-line www.tostadora.it/FucinadiGhisa

Per rimanere sempre informati, direttamente sul tuo cellulare, scarica l’APP per Android: https://apps.appmakr.com/filippobiagioliart

oppure, per contatto diretto e news in tempo reale su opere, mostre, pubblicazioni sono disponibili le messaggerie Whatsapp e Telegram al n. +39 3334238749 (basta inviare un messaggio a questo numero e sarete automaticamente iscritti agli aggiornamenti)

————————————————————————–

Buonasera / Buongiorno a Tutti,
sono dietro ai lavori primaverili allo studio. Dopo un inverno rigido come questo appena trascorso, c’è bisogno di molto lavoro per ripartire…
Vi segnalo oggi due opere in asta presso Fabiani Arte a Montecatini Terme e presso Meeting Art. Andiamo a vedere…

La stoffa potete trovarla, nell’asta n. 66 di Fabiani Arte

Asta Fabiani 66 filippo biagioli
Asta Fabiani 66 filippo biagioli

LOTTO N. 256
FILIPPO BIAGIOLI
PISTOIA 1975

Stoffa rituale “L’energia dell’acqua”
Stoffa ricamata, cm. 60×70.
Autentica dell’Archivio Biagioli con foto e catalogo n° m642cab.

Segnalo anche la storia curiosa di quest’opera… Intanto verrà battuta in seconda sessione: Domenica 22 Aprile 2018 ORE 15,30 al lotto 256. Ma la cosa curiosa, è che quest’opera già esposta in Nepal e pubblicata sul Quaderno n.1 dedicato alle Stoffe e alle Plastiche, si è in pratica fatta un bel curriculum in Italia, da sè. Negli ultimi mesi, mi sembra di averla vista in asta da Meeting Art Vercelli o Borromeo Senago (MI), per poi passare da Saletta Viviani a Pisa… Ora dopo aver fatto il giro del mondo… è in asta a Montecatini Terme, a 3 km da me 😀 Credo che tutto questo girovagare sia dovuto alla macchia centrale che l’opera riporta e che forse fa credere, che l’opera sia sciupata. Tant’è che dalla foto del Fabiani, la macchia mi sembra molto più lieve di quando lasciò il mio studio. Spero non abbiano tentato di eliminarla, lavandola. Si, perchè quella macchia in realtà era dovuta all’uso rituale che ne facevo, essendo una mia stoffa personale. Quindi i segni di uso, sono un valore aggiunto dell’opera e non un difetto.

La Guardian Figure invece, potete trovarla presso Meeting Art, nell’asta 6048 al lotto 74

filippo biagioli meeting art
filippo biagioli meeting art

FILIPPO BIAGIOLI Pistoia 09/02/1975
Guardian Figure, 2014
scultura in legno di abete dipinto 112×11,5×10 cm, opera unica, firma e titolo sotto la base, dichiarazione d’autenticità e archivio dell’artista su scheda anagrafica dell’opera allegata.

Esposizioni:
-Serravalle Pistoiese, Cappella del SS. Sacramento, mostra personale “Dalla terra degli Spiriti alla Terra delle origini, Arte Tribale a Serravalle”, 2016.

In attese di novità, torno a lavorare. Qualora voleste contattarmi, per qualsiasi motivo, potete usare la mail o le messaggerie con il numero che trovate a inizio blog.

questo, per adesso, è tutto.

A presto

filippo

l’analphabeta

Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。

 

日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)

詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。

 

http://nroom-artspace.com/Filippo.html