• Mar. Mar 19th, 2024

NOTA:


Chi desidera acquistare le opere può rivolgersi a:
per i DIPINTI: Galleria Viadeimercati Vercelli che ne detiene l’esclusiva, CLICCANDO QUI

Chi desidera le opere più “particolari” può rivolgersi al mio Ancestor Shop on-line: https://www.filippo-biagioli.com/shop/

Seguimi su Twitter @analphabeta.

Pagina facebook: European Tribal Art Gallery

Per rimanere sempre informati, direttamente sul tuo cellulare, scarica l’APP per Android: https://apps.appmakr.com/filippobiagioliart
————————————————————————–

Buongiorno / Buonasera a tutti,
grande, grande, grande settimana! Nel senso che è stata ricca di soddisfazioni. Su tutte: le maschere realizzate con i cuori di palma son risultate molto belle, mi hanno soddisfatto molto e inoltre, la fornace ha funzionato benissimo e sono riuscito a lavorare il metallo fuso. Ma a ciò si unisce anche il fatto che sabato finalmente debuttano i nuovi spazi della galleria Viadeimercati. Vi allego il comunicato stampa, qui di seguito:

Sabato 19 novembre alle ore 19,00 saranno inaugurati i nuovi spazi espositivi della Casa d’Arte Viadeimercati in via Morosone 3 a Vercelli.
In questa occasione sarà presentata la Collettiva:

#900 defigurazione viadeimercati vercelli
#900 defigurazione viadeimercati vercelli

#900 DeFigurazione

con opere di alcuni tra i più significativi Maestri dell’Arte moderna e Contemporanea, da Modigliani a De Chirico, da Balla a Campigli, da Afro a Fontana e ancora Scanavino, Mastroianni, Tozzi, Carrà, Sironi, De Pisis, Guttuso, solo per citarne alcuni.
La presentazione della Collettiva sarà curata dal critico Luisa Facelli mentre gli “Ozone” composti da Mauro Ghiani, Alessandro Baici e Daniele Michelone ci accompagneranno nella serata con la loro musica.

Il servizio di ristorazione sarà curato da Marco Ripa Chef mentre l’organizzazione del servizio e la mescita vini saranno seguiti da Mauro Adami

I rossi sono stati consigliati da IndyWine, i bianchi da Mauro Adami e i rosè da Carlo Manco.

Il critico Luisa Facelli, nella prefazione al catalogo, scrive tra l’altro:

Qui, questa sera, 19 novembre 2016, altre storie, ben più interessanti di questa, potrebbero raccontare gli intatti mattoni della volta, rosseggiando antichi in dialogo con le pareti grandi, generose di questa galleria allestita con sobrietà grandiosa: l’ossimoro chiave di volta, antiretorica.
Promesse di accoglienze a venire, se è ben vero che la Casa d’Arte è riuscita a tenere il passo, in altre due sedi espositive, per sedici lunghi anni di coraggiosa ininterrotta attività.
Eccoci qui, come negli anni precedenti, pronti ad ammirare chissà quanti e quali altri artisti negli spazi di un antico palazzo, all’imbocco di Via Morosone nel tratto del cosiddetto Rialto.

Gli affezionati frequentatori della Casa d’Arte converranno che le sue scelte hanno privilegiato grandi maestri, più giovani artisti ormai affermati, e ne hanno visti crescere altri, insieme alla galleria stessa. Me ne vengono in mente tanti, e molte personali curate con entusiasmo dalla Casa d’Arte.
Ma senza far torto a nessuno, rivedo la spregiudicata bellezza dei pennini di Colombotto Rosso? Ve li ricordate i disegni erotici a china? Che personale!
E lui, lui, gran signore, scandalosamente verginale in quella sua bellezza, che pareva non scalfita dagli attacchi del tempo.
Quanti eventi artistici, in questi sedici anni, e anche quante performance di scrittori e poeti, sempre cercando di coltivare un modo di intendere e fare cultura, dinamico, trasversale, capace di mettere a fuoco snodi fondamentali del panorama artistico di ieri e di prospettarne altri di oggi. Senza trascurare neppure alcuni artisti locali di talento.

Ci vediamo quindi, spero, a Vercelli!
A presto

filippo

l’analphabeta

Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。

 

日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)

詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。

 

http://nroom-artspace.com/Filippo.html