• Sab. Dic 10th, 2022

Filippo Biagioli Shop (CLICCA QUI)

————————————- ————————————-

Per ISCRIVERSI al SITO e alla NEWSLETTER

clicca qui!

Buongiorno / Buonasera a tutti,
fotografie dei lavori in genere solo sul blog (tranne le foto di viaggio su Twitter @analphabeta.

Ho visto ieri sera, grazie al forum delle Officine dell’Immagine, che il previsto catalogo d’asta Meeting Art per il 2 settembre, è uscito in anticipo e per la prima volta in assoluto c’è un’opera della mia Arte Tribale Europea. Sono felice di ciò (è innegabile) ma sono anche un po’ impaurito e curioso dell’impatto che potrà avere sul pubblico che non conosce il mio lavoro. Quindi torno a scrivere prima del previsto mese di settembre, lasciandovi qualche news in pillole e di seguito la foto con la descrizione dell’opera e dell’uso del reliquiario in asta.

MOSTRA NEPAL. L’incontro di dialogo con esposizione di opere di Arte Tribale Europea e Arte Tribale Himalyana, a Kathmandu, ha avuto luogo. Sto aspettando le foto e il comunicato stampa di fine lavori, presto penso che riuscirò a pubblicarvi tutto.

MOSTRA ITALIA. La prevista grande mostra in Italia che doveva svolgersi a settembre è stata rimandata a primavera del 2015. L’ho chiesto io. I problemi di salute non accennano a dare tregua. Fortunatamente da “molto seri” si sono trasformati in “leggeri”, ma contribuiscono a creare un ambiente non idoneo per poter lavorare serenamente. Ho comunque varie foto di quello che sto preparando, perchè anche “zoppicando” io cerco di andare avanti. Le pubblicherò appena avrò uno spazio libero sul blog tra le varie notizie che invece hanno una scadenza.

ASTA MEETING ART 780 LOTTO 573.

Meeting Art asta 780 lotto 573 filippo biagioli
Meeting Art asta 780 lotto 573 filippo biagioli

Reliquiario con preghiera, 2013 scultura in legno di betulla cm. 57x11x9, firma sotto la base, scheda anagrafica dell’opera a cura dell’artista allegata. E’ anche pubblicato sul libro: “Culture Tribali dal Mondo, Tribal cultures of the world” finito di stampare qualche giorno fa. Prossimamente pubblicherò il comunicato stampa anche di questo progetto.

Un reliquiario con preghiera è una figura scolpita nel legno o nel calcestruzzo (molto spesso) che presenta due elementi ben distinti: il primo relativo alla simbologia che riporta a energie o pensieri positivi, il secondo relativo a fori o aperture nella scultura atti a ospitare la preghiera arrotolata, e precedentemente scritta e figurata. In questo caso, la figura reliquiario regge una sorta di tavola con la scritta: “Guardando le nubi del tuo orizzonte ricorda il cielo azzurro dietro di esse” sovrastata da una Svastica (antico simbolo solare di movimento e vita). Sul retro in fondo alla schiena, c’è un foro di alcuni cm che custodisce e lascia intravedere il foglio arrotolato con la preghiera scritta e figurata (se c’è ancora), perchè dalla foto del lotto non riesco a capirlo. Il link per vedere l’asta è il seguente:

MEETING ART ASTA 780

Il lotto del Reliquiario è il 573 nella sesta sessione. Essendo la prima volta in assoluto che un’opera di questo genere passa in asta… mi raccomando, se desiderate un “pezzo” di Arte Tribale Europea… questa è la volta buona! GRAZIE

Per adesso è tutto
Grazie mille!!

A presto
filippo
l’analphabeta

Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。
日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)

詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。
http://nroom-artspace.com/Filippo.html




Follow Me on Pinterest