NOTA:


Chi desidera acquistare le opere può rivolgersi a:
per i DIPINTI: Galleria Viadeimercati Vercelli che ne detiene l’esclusiva, CLICCANDO QUI

Seguimi su Twitter @analphabeta.

Pagina facebook: European Tribal Art Gallery

Per rimanere sempre informati, direttamente sul tuo cellulare, scarica l’APP per Android: https://apps.appmakr.com/filippobiagioliart
————————————————————————–

Buongiorno / Buonasera a tutti,
dopo un lungo cammino, fatto di prove, riprove, pensieri, scritti e tentativi più o meno riusciti, l’opera in forma di rivista SCARAFAGGI… è pronta!
Ammetto di aver sbagliato questa volta, ogni pronostico, per cui il tempo di stampa a mano e il prezzo di realizzo è stato completamente diverso da quello pronosticato 😀 succede…
Fatto sta comunque, che niente di ciò che era stato detto riguardo a questo primo numero in assoluto, cambia. I cambiamenti avverranno dalla prossima uscita.

Dunque, cos’è SCARAFAGGI?

Arriviamo ad oggi. Durante questa estate di prove ne ho fatte tante. Ho tentato i più disparati metodi di stampa manuale, ho ricercato un modo di impaginazione che mi soddisfacesse, ho studiato molto riguardo a questioni tecniche per risolvere una miriade di piccoli problemi che mi si sono presentati. Ad oggi, quello che state leggendo, è il risultato. Non so come questo progetto si evolverà, ne se avrà vita lunga o breve; non so nemmeno se nascerà e morirà con questo numero “0”. Credo però, che esso sia un modo intelligente per veicolare il pensiero e stimolare riflessioni e discussioni, nonché divertirsi a fare Arte in maniera costruttiva. Non essendo una comunicazione censurabile e istantanea come un social network o una chat, darà modo al lettore (e anche a me) di riflettere, approfondire, indagare, per dare una eventuale risposta, nel migliore modo possibile.

Molto spesso è facile, cadere nel tranello dell’istintivo scatto di rabbia e cadere in una risposta acida, nervosa. Chi frequenta il web, sa di cosa sto parlando: le liti nascono (spesso anche fra persone che scrivono la stessa cosa e la pensano in maniera identica) con una velocità impressionante, tanto da essere simile a un vortice, il quale purtroppo, se non riesci ad avere la forza di staccarti, ti tira dentro nel suo marasma.
Invece, se volete, la mia mail sarà disponibile per qualsiasi tipo di comunicazione, sarà un piacere per me instaurare un dialogo o meglio ancora, avere nuovi spunti per questa opera.

filippo biagioli opera in forma di rivista SCARAFAGGI
filippo biagioli opera in forma di rivista SCARAFAGGI

SCARAFAGGI opera in forma di rivista è stata stampata in tiratura limitata a 50 esemplari. Ogni Rivista conta 44 pagine in bianco e nero. Ha 13 disegni e 4 articoli stampati in maniera meccanica e 9 pagine stampate a mano con tecnica carbografica. Il tutto in un formato A5.

filippo biagioli disegni SCARAFAGGI
filippo biagioli disegni SCARAFAGGI

Qui sopra i disegni riprodotti sul numero.

filippo biagioli matrici carbografie SCARAFAGGI
filippo biagioli matrici carbografie SCARAFAGGI

Queste invece, le matrici delle carbografie stampate a mano.

E’ possibile acquistare la rivista al costo di 10 euro, le matrici (che sono disegnate su fogli in formato a4) in blocco al costo di 110 euro, e i disegni in blocco al prezzo di 150 euro, o a 25 euro cadauno.

Prossima uscita prevista verso Natale 2016…

questo, per adesso, è tutto.

A presto

filippo

l’analphabeta

Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。

 

日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)

詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。

 

http://nroom-artspace.com/Filippo.html