• Mar. Giu 28th, 2022

NOTA:


Chi desidera acquistare le opere può rivolgersi a:
per i DIPINTI: Galleria Viadeimercati Vercelli che ne detiene l’esclusiva, CLICCANDO QUI

Seguimi su Twitter @analphabeta.

Pagina facebook: European Tribal Art Gallery

Per rimanere sempre informati, direttamente sul tuo cellulare, scarica l’APP per Android: https://apps.appmakr.com/filippobiagioliart
————————————————————————–

Buongiorno / Buonasera a tutti,
settembre si avvia verso la sua metà e pian piano tutto sta tornando alla vecchia routine. Io ho dovuto sospendere la parte di stampa a mano di SCARAFAGGI perchè i miei confinanti hanno iniziato e finito in tempo di record i lavori per il nuovo parcheggio. Le note positive sono che adesso ho il posto auto davanti allo studio 😀 , l’illuminazione 24 ore su 24 e pure la vigilanza. Non che ci sia niente da rubare… ma fa figo 😀 Durante questi lavori, è venuto fuori una marea di materiale che io uso e quindi loro gentilmente me lo hanno regalato. Non da meno, dopo i lavori io e i miei vicini “privati” di casa (perchè ho vicini anche “industriali”) ci siamo ritrovati con un bel pezzo in più, dove io mi sono allargato. Molto spesso tendiamo a pensare alle persone come avide teste di cazzo, sono felice di poter smentire, nel mio condominio tale etichetta. Gentili come al solito, mi hanno sia lasciato fare come volevo, sia hanno avuto la pazienza di aspettare che io pulisca tutto.

filippo biagioli studio fiume 2 art work space river
filippo biagioli studio fiume 2 art work space river

Si, perchè il materiale gli altri vicini “industriali” me lo hanno regalato, però è tutto in monti e quindi va tutto ripulito, separato ecc.ecc. Sospendere la stampa di SCARAFAGGI è stato necessario (2 opere-riviste però son pronte e potrete trovarle in fiera a Montichiari), c’è molto legno e spero di riuscire a completare l’immagazzinaggio prima dell’arrivo dell’inverno. Nei nuovi spazi, potrò finalmente realizzare ciò che mi mancava, tipo il forno sotterraneo per i metalli e adesso ho pure lo spazio per tenere separato il legno in base al suo uso. Solo che oltre a tanta fatica, ci ho speso un po’ di soldi…

filippo biagioli studio fiume art work space river
filippo biagioli studio fiume art work space river

Questa mattina quindi ero lì verso le 7.00, c’erano le nuvole. Speravo piovesse, perchè qui stiamo aspettando l’acqua a Gloria 😀 Niente, è spuntato il sole dopo poco. Me ne stavo lì in movimento tra un monte e un altro a sistemare legna, ordinarla precisa per forma e lunghezza, con gli insetti e tutto un gran caos intorno. pensavo ai soldi che ci ho speso e sopratutto qual è il senso di questo lavoro? Alla fine ciò che incassi ti basta a stento per vivere e lo stato è un aguzzino che ti porta via tutto.

filippo biagioli studio fiume
filippo biagioli studio fiume

Ogni giorno diventa sempre più duro andare avanti, con spese che arrivano da tutte le parti. Ma non è un problema degli artisti, è un problema di tutti. Allora come ho scritto in un articolo su SCARAFAGGI, la soluzione è la resistenza. Resisterò finchè potrò e quando non ce la farò più, cercherò di portare con me più “persone attaccate alla poltrona” che posso. D’altronde a me piace fare l’artista rituale, piace arrivare allo studio e trovare gli animali in libertà (ieri c’era un daino che beveva, oggi una lepre), mi piace essere lì in mezzo la natura da un lato e le fabbriche di acciaio dall’altro. Questo è il mio mondo e sinceramente mi son divertito più stamani, tutto sporco a spostare legna e pietre, che non al mare…

filippo biagioli studio fiume lato serravalle pistoiese art work space river
filippo biagioli studio fiume lato serravalle pistoiese art work space river

Sotto il profilo dell’interesse verso le opere sono molto contento. Presto ci sarà la mostra del libro d’artista a Noto (SR) e Arte Expo Montichiari, ve ne darò informazioni approfondite in seguito. Resta solo da sperare pian piano il valore delle vendite aumenti , quel tanto che basta per poter vivere tranquillo. Ci ho pensato, visto che lo faccio di lavoro… mi farò un libretto esoterico, per raggiungere lo scopo. Dato che ci sono? Versione ultra-forte…

filippo biagioli studio fiume figura guardiana  art work space river guardian figure
filippo biagioli studio fiume figura guardiana art work space river guardian figure
filippo biagioli studio fiume 1 art work space river
filippo biagioli studio fiume 1 art work space river

questo, per adesso, è tutto.

A presto

filippo

l’analphabeta

Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。

 

日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)

詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。

 

http://nroom-artspace.com/Filippo.html