• Mar. Giu 28th, 2022

Visita il mio Bookshop e acquista i miei libri

Per ISCRIVERSI al SITO e alla NEWSLETTER

clicca qui!

Buonasera / Buongiorno a tutti.
Sono felice di poter dire che alcuni progetti sono stati conclusi. Ho lavorato molto su tutto questo, il risultato mi soddisfa e ciò dopo tanti giorni e tanta fatica, è un bel momento di relax. In questo periodo così confuso e precario, questo è un sogno che si avvera. Poichè “non sto più nella pelle” andiamo subito a vedere il tutto nei particolari:

CRIBA 退屈 e CRIBA NOIA. E’ pubblicata e disponibile la storia intitolata “Noia”. E’ uno spin-off della saga principale Criba. Apparentemente è una storia molto lineare, quasi scontata. Lo dico senza problemi, perchè in realtà non è così. Si mostra come qualcosa di molto leggero, ma come tutto il mio lavoro nasconde un messaggio profondo e importante. Sarà come sempre il lettore a decidere se voler leggere tra le righe o fermarsi alla lettura di primo impatto delle vignette. E’ disponibile in 3 versioni, ordinabili all’indirizzo analphabeticart@libero.it . Spese di spedizione 4,30 EURO (si pagano una volta sola anche con acquisti multipli):

filippo biagioli criba noia fumetto versione giapponese
filippo biagioli criba noia fumetto versione giapponese

filippo biagioli criba 退屈 fumetto versione giapponese. 32 pagine in bianco e nero, formato 21×14,5. Lettura da destra verso sinistra in lingua giapponese + segnalibro celeste + cartolina + disegno originale 21×14,5 cm, al costo di 5 EURO.

filippo biagioli criba noia fumetto
filippo biagioli criba noia fumetto

filippo biagioli criba noia fumetto. 32 pagine in bianco e nero, formato 21×14,5. Lettura da sinistra verso destra in lingua italiana + segnalibro rosa + cartolina + disegno originale 21×14,5 cm, al costo di 5 EURO.

infine la versione Deluxe

filippo biagioli criba noia delux version
filippo biagioli criba noia delux version

Entrambi i volumetti di cui sopra + t-shirt 退屈+ disegno originale 29,7×21 cm, il tutto racchiuso in custodia di stoffa: costo di 25 EURO.

L’ANALPHABETA. Memorie di studi analphabetici…Sono disponibili le prime 5 copie, realizzate grazie a racconti scritti durante i primi anni ’90. Sono piccoli libri 10cmx 7,5cm di 32 pagine in bianco e nero, con un disegno originale sotto copertina e hanno il prezzo simbolico di 1 euro (spese di spedizioni 1,30 euro e si pagano UNA sola volta). C’è una sola AVVERTENZA da segnalare: sono 100% analphabetici. Chi mi conosce sa cosa intendo 🙂 …e sono trattati argomenti NON adatti ai bambini. Appurato questo, andiamo a vedere le copertine:

filippo biagioli l analphabeta n 1 niente è terribile se non capita a te
filippo biagioli l analphabeta n 1 niente è terribile se non capita a te

filippo biagioli l analphabeta n 1 niente è terribile se non capita a te

filippo biagioli l analphabeta n 2 annica parte 1
filippo biagioli l analphabeta n 2 annica parte 1

filippo biagioli l analphabeta n 2 annica parte 1

filippo biagioli l analphabeta n 3 annica parte 2
filippo biagioli l analphabeta n 3 annica parte 2

filippo biagioli l analphabeta n 3 annica parte 2

filippo biagioli l analphabeta n 4 incontri a mezzanotte
filippo biagioli l analphabeta n 4 incontri a mezzanotte

filippo biagioli l analphabeta n 4 incontri a mezzanotte

filippo biagioli l analphabeta n 5 thoo e sasha
filippo biagioli l analphabeta n 5 thoo e sasha

filippo biagioli l analphabeta n 5 thoo e sasha

BAMA. Busan Alternative Market Art. Ovvero fiera dell’arte in Korea. Sogno che ho potuto realizzare (come Criba 退屈) grazie a Nroom Artspace di Tokyo. Ho visto da ciò che era un allestimento come fu in passato per ARTOUR-O a Firenze e Tokyo (se qualcuno ricorda). Una fiera d’arte organizzata dentro un Hotel. Inserisco le foto di tutte le opere, che è interessante vedere l’insieme..oltretutto la mostra è andata bene…;-)

THANKS TO:

Nroom artspace
178-0064 東京都練馬区南大泉4-35-13

tel/fax 03-5935-9678
http://nroom-artspace.com
info●nroom-artspace.com(●を@に変えてください)

開廊日は展示により変わりますので、展示予定をご覧下さい。
時間外や展示期間以外の開廊日に関しましても、出来る限り対応させて頂きたいと思いますので、お問い合わせください。

・西武池袋線 大泉学園駅北口より徒歩12分・南口より徒歩11分 保谷駅南口より徒歩10分程

・中央線・京王井の頭線 吉祥寺駅北口 4番バスのりばより
 都民農園セコニック・新座栄・大泉学園駅南口行き 大泉学園駅南口下車 徒歩11分  吉祥寺発バス時刻表
             お帰りはこちら→ 大泉学園発 埼玉・荻窪・上石神井・吉祥寺方面バス時刻表

ARCHIVIO ARTE PRIMARIA. Dall’ultimo articolo sul blog, sono state inserite nuove opere nell’archivio. Per adesso all’indirizzo: http://www.flickr.com/photos/tribaleglobale/collections/72157629979495444/

IL GIORNO DELL’ELEFANTE. Infine, in esclusivo ordine di tempo…sabato 16 giugno, vi aspetto al GIORNO DELL’ELEFANTE. IO disegnerò dal vivo e presenterò Criba, Tecla e l’analphabeta. Ringrazio anticipatamente l’elefante Libreria del Fumetto per l’ospitalità e vi inserisco il comunicato stampa con i nomi dei partecipanti:

16 giugno 2012: Elephant Comics Day!

Alla fumetteria L’Elefante di Pescia (PT) una giornata piena di ospiti, fumetti, arte e dediche!
Dalle 10:30 fino a mezzanotte, la fumetteria rimarrà aperta per tutti gli appassionati, i curiosi e i folli. Disegni dal vivo, dediche, chiacchiere in libertà su arte e fumetto, le opere degli ospiti in mostra, spuntini e buon bere, a pochi passi dal centro di Pescia. L’incontro proseguirà a cena e oltre.

OSPITI
In rigoroso ordine alfabetico tutti gli autori che saranno presenti:

Filippo Biagioli 
Fotografo, video artist, creatore di pupazzi. Ha esposto le sue opere in giro per il mondo. Si è cimentato nel fumetto con “Criba, il Divoratore di Affetti” e con il seguito “Criba la Notte Kan’d’Ema”; a seguito di un ciclo di mostre in Giappone e Korea ne disegna una versione nipponica dal titolo Criba 退屈 (Criba Noia). In rete: https://www.filippo-biagioli.com

Bombo!
Bombo! ovvero Maurizio Santucci, è un illustratore nato a Barga (LU). Ha frequentato la scuola di design di Firenze. Le sue opere utilizzano ritagli di carta, tessuti ed anche strumenti digitali per creare illustrazioni e fumetti. Ha collaborato con Internazionale, ENI, Wired UK, Financial Magazine, The Guardian Weekend e tanti altri. In rete: http://www.bomboland.com

Edoardo Gori
Redattore di Acquario, fantaperiodico figurato di Libertà edizioni (4 numeri usciti nel 2011). Scrive e disegna.

Marcello Mangiantini 
Classe 1971. Con lo sceneggiatore Marco Di Grazia realizza la serie Area 51 e “Filippo Mazzei, un eroe della Rivoluzione americana”, biografia dell’illustre cittadino di Poggio a Caiano. Nel 2002 realizza, su testi di Ermes Senzò, “Il Diavolo Bianco” (Editoriale Mercury). Illustrando “Le avventure di Aria & “G” (Titivillus). Dal 2003 collabora con Sergio Bonelli Editore, entrando a far parte dello staff dei disegnatori di Zagor.

Andrea Mattiello Nasce nel 1975 a Montecatini Terme (PT). Si diploma come disegnatore di architettura ed arredamento. Vive e lavora a Pieve a Nievole (PT). Ai suoi quadri e alle sue illustrazioni si accompagnano spesso i testi di Filippo Biagioli. In rete http://www.andreamattiello.it

Elisa Niccolai 
Montecatini Terme, 1975. Diplomatasi in “arte del tessuto”, dopo la specializzazione si dedica a piccolo laboratorio artistico a Borgo a Buggiano (PT). Attualmente si occupa di illustrazione, ideazione e realizzazione di decori su vari supporti, in particolar modo su tessuto, su cui crea soggetti e pezzi unici lontani dalla serialità.

Michele Penco
Pisa, 1982. S forma disegnando dal vero grazie a un corso tenuto da Gipi. Collabora con Lo Scarabeo Editore di Torino disegnando due mazzi di tarocchi, uno ispirato al mondo di Lovecraft, e con Purple Press. Double Shot ha pubblicato i suoi primi volumi da autore completo: Incubi (2009) e Racconti Azzurri (2012). In rete: http://michelepenco.blogspot.it/

Per informazioni:
Fumetteria L’Elefante
Viale Europa, 16
51017 – Pescia (PT)
Telefono: 0572 478809
Email: elefantelib@virgilio.it

naturalmente..prossimamente…ampio reportage fotografico!!!

Questo è tutto, il prossimo articolo?? …non mancate!!!
un caro saluto
filippo







Follow Me on Pinterest