Crocifisso di Luce, Opere di Filippo Biagioli.
Ho sentito Dio dirmi (chiamiamola Epifania), verso metà Dicembre 2024, di
“realizzare un Crocifisso a mia grandezza e successivamente portarlo a spalla alla Chiesa di Santo Stefano. Da Chiesina di Ponte di Serravalle, fino a Serravalle Pistoiese“,
dove sorge dal 1200, la chiesa menzionata.
Così, come sempre ho fatto. L’Opera è stata creata con legno di scarto, pulito, restaurato e scolpito. Ho scelto io i colori, bianco e oro, sia per la loro armonia sia per il loro significato esoterico. Nella più classica interpretazione, il bianco viene associato alla purezza, alla divinità, a qualcosa di non contaminato. L’oro è il simbolo divino del valore, del prezioso e anche in questo caso, di puro. Niente di tutto questo. Queste sono le intrepretazioni che oggi la gente si racconta fra loro, facendo finta di convincersi di essere Alchimisti, Esoteristi, Studiosi della Grande Arte. Ma non è così. Bianco e Oro hanno altri significati ed io, l’ho usati per i loro significati veri. Ho inserito la scritta ebraica “אור”, che significa Luce. Ai Piedi di Cristo crocifisso, c’è una Croce di Gerusalemme. L’Opera è dedicata alla Luce di Cristo, poichè è ciò che ho maggiormente sentito durante la mia “Epifania”.
In questo video, non racconto la Creazione dell’Opera perchè fatta seguendo Operazioni Esoteriche Segrete, ma racconto la Processione fatta e la Sua collocazione.
“É stato qualcosa di meraviglioso. La fatica fisica si è trasformata in pura essenza spirituale, regalandomi un trasporto che è impossibile da raccontare“.
Sono stati momenti faticosi fisicamente, anche familiari, considerando il periodo natalizio. Sono partito da solo, ma poco dopo è arrivata mia cognata; poi mia moglie. Ci siamo incamminati, con gli automobilisti che ci guardavano straniti e questo mi faceva ridere. Ormai siamo arrivati al paradosso che se vedi qualcuno picchiato per strada te ne freghi, ma se vedi una persona con un Crocifisso nel periodo natalizio sembra una cosa fuori dal mondo…
Del resto però, io ciò che mi è stato chiesto, l’ho fatto. Mi ha fatto piacere, ci ha fatto piacere.
Vado diritto per la mia strada e continuo a lavorare per un Sereno dialogo fra tutte le forze guerra.
Pace.