Nell’articolo sulle Profezie degli Stati Uniti di Colombo, l’avevo detto: se andava bene, nel paese governato dal nazi-narcisista ci sarebbero stati dei bei casini. Son tre giorni che circola questa notizia. Prendo spunto dalla Rai:
“Nuove proteste e violenze a Los Angeles, ora anche a San Francisco. Trump: delinquenti, arrestateli!Alta tensione dopo le retate di migranti volute dalla Casa Bianca, circa 150 fermi. In azione la Guardia Nazionale: il governatore Newsom, democratico, annuncia una causa contro la decisione di schierarla.“
Potete leggere l’articolo qui. Ma scrivo, non è per dire che ho ragione, anche se andrebbe fatto un grande dibattito sul perchè le profezie di nostradamus o baba yaga, siano altamente interpretabili DOPO, e quindi sempre adattabili a ciò che è successo, PRIMA. Mi fa anche fatica scrivere, vista la stupidità imperante. Voglio solo dire due cose:
1 la storia ci insegna che il comportamento di trump e dei suoi simili è un comportamento nazista. E si sà dove porta quel comportamento.
2 in Italia non siamo messi meglio. Abbiamo votato un referendum per 5 questioni, 4 sul lavoro, 1 sull’iter della cittadinanza agli stranieri, per farla passare da 10 a 5 anni. I nostri ministri di destra (amici di trump) hanno fatto campagna per invitare la popolazione ad andare al mare e a non votare, SOPRATTUTTO perchè la “cittadinanza non si regala“.
Il popolo ha gioito perchè il referendum ha ottenuto solo il 30%, e ancora di più i ministri:
“Salvini festeggia per il quorum mancato: «La cittadinanza non è un regalo. Servono norme ancora più severe“
Ora, voi gioite, ma ve l’hanno, i vostri ministri, messo in culo alla grande. La destra vi ha rimambito con l’ultimo quesito, ignorando gli altri 4. So, che negherete, ma è successo che si sono salvati solo coloro che vivono di rendita senza lavorare. Quelli che hanno fatto la fila per andare al mare di domenica, seguendo i consigli dei loro politici, sicuramente hanno un lavoro… e hanno perso, non raggiungendo il quorum, il diritto di essere meglio tutelati. Complimenti ⚰️