[CORE] è il progetto musicale dell’Artista internazionale Filippo Biagioli. Nato per caso nell’Aprile 2025 è stato subito sviluppato da Biagioli per le sue potenzialità. Il progetto si basa su testi dell’Artista che vanno in seguito, arrangiati dall’IA di Suno (specializzata in elaborazioni sonore). L’Artista sebbene senza troppe velleità, lo usa come dichiarato, per divertimento e per:
“parlare al mondo con una lingua più comprensiva. Inoltre mi tiene allenata la mente, dovendo trovare sempre soluzioni linguistiche diverse…“
Anche se il Death Metal, con testi semi – horror come in questo caso, non sono accettati da una gran fetta di pubblico, egli ha dichiarato:
“Ho 50 anni compiuti quest’anno, e ancora non ho trovato un giusto erede per tutto ciò che ho da tramandare in ambito esoterico. Essere il Novies Lucens è un dovere, un privilegio, una grande soddisfazione e un enorme peso. Non so se chi viene da me adesso a imparare, possa un giorno essere capace di gestire tutti i Segreti della Grande Arte. Perciò, nello stesso momento in cui sto donando tutti i miei maoscritti esoterici al Gabinetto dei Disegni e delle Stampe degli Uffizi di Firenze; ho anche pensato, grazie a Suno, di musicare tutti i miei testi più o meno metaforici, nascondendoci dentro tutti i Segreti. Magari un giorno qualcuno riuscirà a comprenderli…“
Il progetto non ha grande diffusione mediatica, i testi musicati, si possono trovare (in anteprima) solo sul canale YouTube dell’Autore nella playlist: Playlist Filippo Biagioli [CORE]
BRANI
4 Tutti allo stadio, Sampdoria!
9 Inferno
L’11 Settembre, uscirà il primo album, del progetto: La peste.