Mostra a Casa Museo Mario Carrara
Inaugurata venerdi alle 15.00 presso la Casa Museo Mario Carrara di Vercelli l’ultima mostra dedicatami, in questi primi sei mesi dell’anno; per festeggiare i miei 50 anni. Sui social ho visto che ha avuto ampio riscontro, quindi non parlerò della mostra in se stessa (anche se di seguito vi pubblicherò alcune foto, anche se questa sera c’è l’asta delle opere in esposizione.
Ringraziamenti
Mi preme di cuore, ringraziare invece, chi in questi sei mesi ha reso possibile tutto questo tour in giro per l’Italia. In primis, il mio ringraziamento va agli Uffizi di Firenze, al Museo Reina Sofia di Madrid, al Museo Guggenheim di Venezia e alla Tate Gallery di Londra, che hanno prestato le “mie”, ma adesso loro, opere per le mostre e ne hanno prese altre. Ne parleremo poi. Inoltre per le mostre: Meeting Art Vercelli e la Casa Museo Mario Carrara, Cum Venio Larciano insieme con Andrea Mattiello e Filippo Basetti, la galleria FormaPop di Ostia insieme a EasyPop, Il Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco, ViadeiMercati Vercelli (Claudio Maria Balocco e Paola Bertolazzi), i Magazzini del MAP a Villanova d’Albega (Giuliano Arnaldi). E tutti coloro che sono stati sempre presenti, che mi hanno coccolato come si fa come un figlio o un carissimo amico, a chi si è fatto centinaia di km solo per incontrarmi, a Filippo Toccafondi che con il suo SharpLife Podcast mi dà la possibilità di parlare di Arte e di ciò che ho passato, per poter cercare di aiutare gli altri. Per ultimo le quattro figure femminili che sempre mi supportano, e che ogni volta che chiedo loro se voglio un po’ distaccarsi dall’impegno mi dicono sempre no: la mia “nevrotica” ma adorata moglie Cristina, la mia badante adulta, nonchè curatrice Sofia Ancillotti e le mie due tenerissime e adorabili “assistenti – figlie – orgoglio” Irene e Elisa.
Infine
Ciò che mi ha lasciato il segno in questi sei mesi è stato tutto l’affetto che da tutti mi è stato dimostrato, a me, al mio lavoro, a chi mi sta vicino. Grazie! Non so proprio come ringraziarvi…



