Per PARTECIPARE alle aste…

clicca qui!

Per ISCRIVERSI alla NEWSLETTER…

clicca qui!

Buongiorno / Buonasera a tutti,

eccomi tornato nel mio adorato blog. Nonostante tutti i vari siti, forum, chat o social network, questo rimane il mio punto di riferimento dove più o meno si possono trovare tutte le informazioni disponibili e aggiornate ufficialmente su quello che faccio.
Strano per me, fermarmi a riflettere e ragionare agli inizi di febbraio.
(di solito faccio un riassunto, tiro le somme all’inizio di agosto e alla fine di dicembre.
Questa volta, mi soffermo un attimo per dire che mi sembra pian piano ci sia una trasformazione del “sentire” riferito a quello che faccio. Tra mail che mi arrivano, messaggi, video, calore e tanto altro, percepisco tanto calore e sostegno, che mi fa lavorare sinceramente, con gioia e serenità. Una cosa, per esempio, è stata la presenza in aste nazionali di inizio anno. Da artista indipendente, credo sia un segnale molto interessante e forte. Oltretutto le opere hanno fatto buoni risultati e i legni presenti a Artesegno di Udine hanno avuto la base confermata e un rilancio. Faccio riferimento a questo perchè ho sempre creduto che il valore culturale delle opere certe volte non vada di pari strada con quello economico. Io non so, quale è il vero valore economico, sociale, culturale di quello che faccio, ma lo faccio con passione e proprio perchè vedo un riscontro (anche forte in certi casi), sto lavorando a progetti che spero riescano nell’intento di far ancor più apprezzare quello che faccio andando a coglierne quegli aspetti sopra descritti.
Percui, vi faccio una panoramica su cosa bolle in pentola :-) :

MOSTRA_PUGLIA. E’ allo studio una interessante mostra / installazione in una città pugliese. Dovrebbe all’incirca contare un 18 opere ed essere nel periodo primaverile.

PRESENTAZIONE_CRIBA presso L’Elefante Libreria del Fumetto a Pescia (pt), è stata indicativamente fissata per il 25 Febbraio. A data confermata promuoverò l’incontro. Sarà un modo simpatico, per ritrovarsi, vedere i personaggi creati in legno dal vivo e scambiare opinioni e quattro chiacchere.

MOSTRA_TORTONA. E’ prevista nel mese di aprile presso la galleria “11eleven Dreams Art Gallery” una installazione creata da me e dall’artista Andrea Mattiello. Si tratterà di “divertirsi” a interagire con l’installazione. L’idea vedrà presentare alle pareti una moltitudine di tecniche miste su carta della misura di 5×6 centimetri, 7×9 e 10×12 centimetri, che potranno essere “staccate” dal visitatore e usate per comporre una opera a proprio gusto e piacere. Speriamo in una bella esperienza.

QUADERNI_ANALPHABETICI ne è iniziata la realizzazione. Si tratta di libri a colori in formato A4. Pubblicherò nel tempo tutte le mie opere prodotte, divise per materiali. Conterranno oltre le foto, anche testi di approfondimento miei, e alcuni psicologici inerenti al segno, alla traccia. Il primo quadro sarà dedicato: Stoffe analphabetiche e plastiche analphabetiche.

VOLUME 2 CRIBA_La Notte kan’d’ema. È in corso d’opera. Ricevo già le prenotazioni, e devo sinceramente ringraziarvi. Uscirà come libro d’arte, rilegato, impaginato e confezionato interamente a mano. Spero di riuscire a presentarlo entro novembre.

ASTE_NAZIONALI. Presso Artesegno Casa d’Aste sono presenti 2 legni al lotto 207 (Il Demone Uccello) e 398 (Al di là del nero). Che stanno battendo per adesso 100 euro il Demone Uccello e 150 Al di là del nero.

Siamo in attesa, infine, della battuta dell’asta benefica di arte contemporanea organizzata dalla Cooperativa Sociale Il Volo Onlus, con il sostegno di Deutsche Bank e la collaborazione della Casa d’Aste Porro & C., che si svolgerà il prossimo 16 febbraio 2011, dalle 18.30, presso il Circolo Filologico Milanese in Via Clerici 10, a Milano.

I 50 artisti partecipant:

Gianrico Agresta, Daniela Ardiri, Francesco Argentiero, Alice Attanasio, Pietro Baroni, Alberto Barazzutti, Filippo Biagioli, Vincent Bios, Barbara Bonfilio, Chiara Caccia, Gaetano Cammarata, Roberta Cardinali, Maurizio Cariati, Lisa Chi, Maria Antonella Ciliberto, Mary Cinque, Matteo Cirenei, Pierangela Corno, Mauro De Carli, Serena Del Soldato, Martina Di Trapani, Federica Ferzoco, Luca Fiaccavento, Pietro Fibonacci, Luca Gastaldo, Riccardo Gavazzi, Giorgio Gost, Aurora Gritti, Ovidiu Leuce, Mario Loprete, Enzo Magazzini, Francesca Maggia, Bruno Marrapodi, Francesca Marzorati, Constantin Migliorini, Alberto Missana, Angelo Montefusco, Guido Paravicini, Carlo Pasini, Beatrice Pediconi, Sara Piazza, Ambra Rinaldo, Enrico Savi, Enrico Tealdi, Walter Trecchi, Ivan Tresoldi, Giacomo Vanetti, Emilio Vavarella, Cristina Volpi, Zak Fett.

Questo è tutto :-)
I progetti ci sono, e sicuramente qualcosa ritarderà, essendo tutti impegnativi. Ma li affronto con fiducia e entusiasmo!!
a presto