• Sab. Dic 10th, 2022

Filippo Biagioli Shop (CLICCA QUI)

————————————————————————–

Per ISCRIVERSI al SITO e alla NEWSLETTER

clicca qui!

Buongiorno / Buonasera a tutti,

fotografie dei lavori in genere solo sul blog (tranne le foto di viaggio su Twitter @analphabeta.

Quando arrivò internet nelle case ad uso dei privati, uno spazio web per costruire un sito costava 800.000 lire (400 euro circa) e sopratutto dovevi firmare un contratto cartaceo dove non solo si dichiarava di essere penalmente responsabili di ciò che veniva pubblicato, ma anche di usare tale spazio per idee, cultura, storia, utilità ecc.ecc. mi ricordo bene che c’era ben evidenziato il fatto di non usare lo spazio, per pubblicare le foto dei propri animali, dei propri figli o nipoti e tante altre emerite cazzate di cui, alla fine, non frega nulla a nessuno. Pena la revoca della concessione dello spazio web.

Oggi invece tutto è cambiato, anzi è proprio l’opposto, ci sono spazi gratuiti ovunque sul web per poter pubblicare di tutto e in quanto a responsabilità… è una confusione di leggi, regole e norme in cui nessuno ci capisce nulla. Non ci si riesce a orientare. Ed è questo il problema, oggi se cerchi qualcosa, spuntano fuori 1 milione di risultati e quasi mai nulla porta a ciò che veramente stavi cercando. Ma non la voglio fare troppo lunga… il succo è che a me questo web contemporaneo non mi piace e non mi piace sopratutto l’arroganza, l’egocentrismo, la stupidità, l’improvvisazione, l’approssimazione e tante altre brutte cose di chi lo abita e lo fa vivere. Non credo che tutto questo possa durare in eterno, perchè per poter mantenere in vita il fiume di merda che ogni giorno ci viene riversato dentro, serve tanto, tanto, tanto spazio. Nell’attesa di veder distruggere, anche questa volta per mano dell’uomo stesso, ciò che una volta era un cyber spazio libero e utile, io ridimensiono la mia esposizione web, tanto da ridurla compatibile con la mia vita, la mia natura, il mio percorso, la mia voglia di libertà. Internet di oggi, mi soffoca, mi intralcia, e io mi sono ampiamente stufato della situazione. E’ da novembre 2014 che io ho iniziato a far fuori tutto ciò che mi faceva star male, che siano persone , oggetti o situazioni. Ad a oggi posso dire di aver fatto la scelta giusta. Quindi:

Ho CHIUSO lo spazio fotografico di pinterest, lo spazio video di vine, analphabeta channel che appoggiava su youtube e dailymotion, il forum di criba, radio analphabeta, le chat viber e wathsapp e facebook che è una vita che l’ho eliminato 😀 (il personale, rimangono invece attive le due persone che si occupano delle pagine culturali)

Rimangono ATTIVI: il mio account di Twitter, questo BLOG e il negozio on-line European Tribal Art Gallery (dove inizierò a proporre opere con una certa continuità da settembre, appena finiti certi progetti)

questo per adesso è tutto

A presto

filippo

l’analphabeta

Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。

日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)

詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。

http://nroom-artspace.com/Filippo.html

Follow Me on Pinterest