• Mar. Set 17th, 2024

Per PARTECIPARE alle aste…
clicca qui!

Per ISCRIVERSI alla NEWSLETTER…
clicca qui!

Buonasera / Buongiorno a tutti. Come avete potuto notare il blog giornaliero che aveva il compito di “aggiornare” non c’è stato, per una serie di problemi non dipendenti dalla mia volontà. Martedi, ci riprovo 😀

Image and video hosting by TinyPicASTA_QUESTA volta dedicata ad una delle mie tante stranezze. Si intitola “il sognatore di melodie” ed è una tecnica mista che misura 30×30. Incorniciata con un nuovo tipo di fantasia è stata dipinta nel corrente anno. Rappresenta me stesso, perchè spesso mi succede di sognare melodie e di accorgermi di stare sognando. Adesso, come ho scritto nella pagina dell’asta mi sono evoluto perchè sogno anche le parole! bho… Potete vedere l’opera cliccando qui. GRAZIE.

Image and video hosting by TinyPicMAP_DAY Il 24 Aprile debutteranno i 3 presidi del MAP a Savona, Arnasco e Albisola Superiore. Potete scaricare l’invito a cui ho contribuito anch’io con la figura che regge il logo del Museo, dall’area “download documenti” nella colonna di destra del sito. Qui di seguito allego il programma della giornata. (si potranno anche vedere le mie sorprese…tempo permettendo)

Il Museo di Arti Primarie è promosso dalla Cooperativa degli Accesi con la partecipazione della Fondazione Passarè

ORE 10.30. Albisola Superiore presentazione del
PRESIDIO DI ALBISOLA SUPERIORE, TERRE D’ASILO.
Situato nei locali dell’ex asilo di Piazza San Nicolò.
Il presidio ospiterà in modo permanente terrecotte antiche provenienti dai diversi Continenti e mostre temporanee legate al tema della materia .

Mostra “ La material dei sogni “
dal 24 aprile al 30 giugno 2009

1) BAJ, BURRI, FONTANA e una selezione di masterpieces di arte antica africana della Collezione Passarè
a cura di Giuliano Arnaldi

2) GIANNI CARUSO, LABIRINTI
a cura di Elisabetta Rota

ORE 12, 30 Comune di Savona presentazione del
PRESIDIO DI SAVONA, IL MERCATO DELLE IDEE
Nel civico mercato di Corso Mazzini.

Lo spazio ospita una biblioteca di Arti Primarie e di Arte Moderna realizzata con i volumi della biblioteca Passarè
e con la significativa presenza del Fondo Stelio Rescio acquisito circa un anno fà.
I volumi si potranno consultare in loco. E’ presente un centro multimediale per la promozione e la produzione
di videoarte e fotografia, Il Mercato delle Idee è la sede della webtv di TRIBALEGLOBALE. Strutturato come una casa, il Mercato delle idee ospita – sui muri e in mezzo ai libri – dibattiti ed eventi legati alle arti visive.

Eventi temporanei presentati in anteprima il 24 aprile

ALDO MONDINO, TURCATA

a cura di Paola Bertolazzi :
la mostra inaugurerà il 30 aprile 2009 alle 18 e terminerà il 30 giugno 2009

ORE 15.30 Arnasco, presentazione del
PRESIDIO DI ARNASCO, PIETRE VIVE
Palazzo Comunale

Il Museo è organizzato in due Padiglioni e disporrà di un sistema tecnologico che si attiva con l’ingresso nell’area dei visitatori: sarà quindi fruibile 24h/24.
Sulla superficie vetrata ci sarà uno schermo touch screen che consente di visualizzare ed ingrandire le immagini degli oggetti esposti, di averne le informazioni, e di connettersi via internet per conoscere ciò che accade negli altri presidi del MAP. Il progetto è realizzato interamente con risorse private: i diversi sponsor sono i fornitori dei prodotti usati che sono stati messi a disposizione a titolo gratuito, come gratuito è stato il lavoro di progettisti e consulenti, mentre il Comune ha messo a disposizione l’area.
Uno dei Padiglioni ospita i reperti archeologici della Collezione Passarè e una collezione di Sigilli Sumero/Mesopotamici , l’altro esposizioni temporanee di due mesi circa.

il 24 aprile si inaugurano le esposizioni :

SEALS
Sigilli sumero mesopotamici descritti dalla Professoressa Simonetta Graziani , Docente di Epigrafia Sumerico Accadica presso l’Università Orientale di Napoli , e fotografati da Luca Parodi.

VIGORE ANTICO
Esposizione di maschere e oggetti rituali africani raffiguranti zanne o corni.
Questa esposizione termina il 30 giugno .

Hanno confermato la loro partecipazione alle iniziative della giornata l’on. Rosa Villecco Calipari , l’On. Sabina Rossa e i familiari di Peppino Impastato: Il museo di Arnasco sorge infatti in una piazza che sarà dedicata a Guido Rossa, nella
linea di quella iniziativa di memoria del sacrificio degli “Eroi Normali” iniziata con Nicola Calipari proprio ad Arnasco il 26 aprile 2005 , che prosegue oggi con l’iniziativa delle
Amministrazioni Comunali che partecipano al Progetto
“ In memoria di Eroi Normali: Luigi Calabresi, Nicola Calipari, Peppino Impastato, Guido Rossa”
e che vede i linguaggi dell’arte testimoni consapevoli del proprio tempo.

Image and video hosting by TinyPicBOOKSHOP_FINALMENTE on-line. Potete trovare il link nella colonna qui a destra nel sito, o cliccare qui.
Potete trovare nel BOOKSHOP: Libri, cataloghi, t-shirt, cappellini, e altro ancora in preparazione tutto esclusivamente analphabeta for your life. Ordinare è semplice, anche se non credo che ci saranno affollamenti…ahahahah. Comunque in caso di problemi, scrivetemi senza problemi.

Per questa settimana è tutto. Nel prossimo appuntamento (se non prima) spero di potervi far vedere in anteprima le immagini dei MAP.
A presto!

l’analphabeta

3 commenti su “Il sognatore di melodie…e il 24 Aprile…MAP Day !”
  1. As for the misinformation conclusion: As soon as Eggers increased the theory, this individual terrifying the fact that Deng will angrily refrain from all re-imagining regarding his / her true tale. Nevertheless “right out he or she had been for example: What exactly? Perform what ever! Undertake everything else you desire! ”

I commenti sono chiusi.