• Gio. Dic 1st, 2022

Visita il mio NEGOZIO ON-LINE…

clicca qui!

Per ISCRIVERSI al SITO e alla NEWSLETTER

clicca qui!

Buongiorno!!! Tornato sano e salvo dall’impresa di Tortona mi son messo subito a elaborare le foto e il video, perchè è stato un bel viaggio e soprattutto una bellissima esperienza. Inoltre ho avuto la possibilità di incontrare i collezionisti/amici (perchè probabilmente un collezionista alla fine è sempre un amico che ha qualcosa di te possedendo un’opera) che son arrivati dalle varie città piemontesi. Una bellissima sopresa. Questa settimana in asta troverete una stoffa rituale e una statuina, nonché un disegno rigurdante Criba e un volume dello stesso fumetto disegnato a COLORI in originale. Adesso tutti i dettagli:

ASTA_FIGURA rituale. Figura ancestrale rituale in legno sconosciuto realizzata nell’anno 2011. La scultura misura 53cm x 4,5cm x 4cm circa. Contiene: metallo e legno.
Bagnata a battesimo nelle acque del mar Tirreno (Zona Alta Toscana, Italia). Scultura con CERTIFICATO di AUTENTICA dell’archivio dell’artista e in lista di PUBBLICAZIONE su “Quaderni Analphabetici” volume dedicato alle Sculture. Potete vederla CLICCANDO QUI.

ASTA_STOFFA analphabetica. Stoffa analphabetica rituale. Realizzata nell’anno 2011. Misura 37 cm x 81,5. Materiali e lavorazione: in Zona Alta Toscana, Italia. E’ dedicato al motto (per alcuni) o formula (per altri) del “SOLVE ET COAGULA”. Motto o formula degli Alchimisti che tentavano di trasformare i metalli in oro. Nell’arco degli anni sono stati associati i più svariati significati. Per me gli Alchimisti hanno forse realmente trovato la Pietra Filosofale che metaforicamente riporta all’Immortalità dell’Anima e alla sua sopravvivenza nell’Eternità. Solve Et Coagula, ne assume il ruolo fondamentale insegnandomi il suo significato di “Azzera e Rinasci”, “Distruggi e Rigenera”
Stoffa analphabetica con CERTIFICATO di AUTENTICA dell’archivio dell’artista e in lista di PUBBLICAZIONE su “Quaderni Analphabetici” volume dedicato alle Stoffe e plastiche. Potete vederla CLICCANDO QUI.

ASTA_DISEGNO a colori su volume Criba, il Divoratore di Affetti. Formato A4, con archiviazione. Potete vederla CLICCANDO QUI.

ASTA_DISEGNO relativo al fumetto Criba. Raffigura OGO (il tuttologo della caverna dei consulti) ipnotizzato da una lampadina…. Potete vederla CLICCANDO QUI.

FOTO_REPORTAGE Il sabato abbiamo inaugurato l’installazione NOTEs presso la 11DREAMS Art Gallery e la mattina seguente, presentato Criba. E’ andato tutto molto bene, ne sono molto felice. Il cammino è lungo e faticoso lo so, ma sentire l’entusiasmo di chi legge e segue è una sensazione unica che ti sostiene molto 🙂
Prima di lasciarvi alle foto e al video vi annuncio che sono prenotabili le nuove t-shirt 2011 di Criba:
Il disegno è questo sulla t-shirt in foto.
Puoi scegliere tra taglie: S – M – L- XL – XXL
Puoi scegliere tra i colori: Arancio, Bianco, Blu, Celeste, Giallo, Grigio, Rosso, Nero
Costo??? tutto compreso (t-shirt+spedizione a casa!!) 10 euro!!!
Inoltre…a tutti coloro che la prenotano sarà OMAGGIATO un disegno originale di Criba.
con la nuova t-shirt 2011 di CRIBA (colore a scelta) puoi:
– Aiutarmi a portare avanti il viaggio di CRIBA…
– Avere la t-shirt più figa del 2011…
– Avere di diritto un disegno originale in OMAGGIO…
condividi! passa parola!!♥
per ordinarle basta commentare questo articolo, o scrivere a info@filippo-biagioli.com …GRAZIE!

REPORTAGE da TORTONA ( 11DREAMS Art Gallery )

Questo è il video dell’installazione, inaugurata il sabato…

L’esterno della 11DREAMS Art Gallery Tortona

Una parete dell’installazione NOTEs

Un momento dell’inaugurazione NOTEs

Un particolare dell’installazione NOTEs

Altro particolare dell’installazione

Infine, vorrei ringraziare veramente di cuore Antonella Iannò e Nadia Presotto Luparia per i bellissimi pezzi che hanno scritto riguardo a Criba.

Antonella Iannò scrittrice, ha scritto questo articolo su HelloImpresa
potete approfondire il suo lavoro e i suoi scritti su
www.akkuaria.org/antonellaianno e su www.lestroverso.it

Nadia Presotto Luparia, scrittrice e artista, ha scritto questo brano rigurdo all’intero week-end: http://www.tuononews.it . Potete approfondire la sua ricerca artistica su: http://xoomer.virgilio.it/nadiapres/

Vi aspetto al prossimo appuntamento…30 Aprile 2011 16.30 presso Jokercomics Pistoia con CRIBA!!!
a presto!!