• Mar. Ott 4th, 2022

Per PARTECIPARE alle aste…
clicca qui!

Per ISCRIVERSI alla NEWSLETTER…
clicca qui!

Buongiorno / Buonasera a tutti. Come tutti gli anni questo, insieme a agosto è il periodo dove si tirano un po’ le somme e ci soffermiamo a “staccare la spina” anche solo poche ore. Questa volta non presenterò niente in asta. Mi sembra molto bello e simpatico che ci sia un finale dell’anno proprio il giorno di Natale che preferisco concludere il 2009 così. Inoltre spero di riprendere l’attività di presentazione nel 2010 con una buona notizia!
Ricominceremo (secondo me e lo spero anche) con una chicca (nel senso di opera particolara che creo raramente). Per CRIBA il fumetto, sarà presente il pupazzo di Ogo, e nell’altra presenterò un libro d’artista (libro fatto interamente a mano partendo dalla costruzione delle pagine stesse).

Image and video hosting by TinyPicFORUM_CRIBA …Ma ci sono anche novità dell’ultimo momento!!! Finalmente sul forum di CRIBA è possibile leggere il fumetto on-line in italiano, inglese, francese e spagnolo cliccando su questo link http://criba.forumattivo.com/criba-il-fumetto-gratis-f9/ . Il forum, come il gruppo su facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=99173315255 sono fondamentali per la crescita di CRIBA, anche perchè fortunatamente “CRIBA, il fumetto senza senso … nemmeno a volerlo” è diventato un progetto multiforme, multilingue e esteso a persone in tutto il mondo. Iscrivendosi al forum e al gruppo, mi date modo di ternervi aggiornati sulle tavole in uscita, su tutto quello è il mondo di CRIBA e sulle t-shirt, borse o felpe che potete vincere quando ci sarà l’occasione. Come è già successo. Si, fondamentale per me, è anche poter regalare questi gadget di CRIBA. Tutto naturalmente relativo alle mie possibilità, ma qualche cosa desidero fare, per poter ricambiare anche in minima parte tutto il vostro affetto, verso di me, e verso il mio lavoro e verso tutti questi personaggi che nascono dalla mia testa.

Image and video hosting by TinyPicVIDEO_CONTEST. Si è aggiunta una nuova simpatica idea ultimamente. Sto fornendo i video promo di CRIBA a chiunque le richieda per partecipare a questa specie di installazione musicale in progress. Ovvero, vengono forniti i video di CRIBA in versione muta, dopodichè chi l’ha richiesti le carica sul suo account youtube scegliendosi poi la colonna sonora che ritiene più piacevole tra quelle disponibili.
Tutti i video prodotti da me e dai vari amici che hanno partecipato e parteciperanno saranno inseriti in questa particolare area del forum: http://criba.forumattivo.com/criba-arte-e-fumetto-f1/i-video-amv-di-criba-t133.htm In futuro è previsto come per gli altri gruppi una possibilità di vincere qualche gadget di CRIBA. Ma su questo sto lavorando solo teoricamente per adesso.
Per un immediato ascolto inserisco tutto il materiale prodotto qui di seguito:

Image and video hosting by TinyPicMOSTRA_ENSEMBLE … Dal 16 dicembre 2009 al 30 gennaio 2010 presso la Casa d’Arte Viadeimercati a Vercelli sarà visitabile la consueta Collettiva di Natale. Quest’anno si intitola “Ensemble” e propone pezzi unici dei più interessanti Artisti del panorama nazionale. Accanto a Valerio Berruti, Marco Lodola e Davide Nido (tutti invitati al Padiglione Italia della recente Biennale di Venezia) sarà possibile trovare lavori dei giovani della Nuova Figurazione come quelli del biellese Coda Zabetta, ormai “milanese” di adozione e costantemente presente in importanti gallerie di Firenze, Berlino, Londra e Singapore o di Roberta Savelli con i suoi oli su garza, di Alessandro Bellucco con le sue maschere umane, di Dany Vescovi e i suoi fiori trasgenetici. Ci saranno, inoltre, i chromocosmi di Daniele Girardi, le magiche suggestioni di Leonardo Greco, il mondo adolescenziale di Elisabetta Vignato, tutti Artisti affermati in campo nazionale.
Come importanti e affermati sono Francesco De Molfetta ironico e geniale, il provocatore surrealista Massimo Gurnari, Francesco Di Lernia con la sua pittura intimista, Marco Anello istrionico designer, Mario Loprete con la sua affascinante cultura hip-hop, Michela Pomaro e le sue notti senza fine, Camillo Francia con il suo lirismo informale, Luca Giovagnoli con il suo lirismo fiabesco, Diego Scursatone con i percorsi funzionalisti e anche 2 giovani ma già riconosciuti scultori:Paola Ravasio e Marcello Corra. Accanto a queste opere saranno visibili lavori di altri Artisti particolarmente legati alla Casa d’Arte: Filippo Biagioli, ormai costantemente presente in aste nazionali, il realista Fausto Fabiano, Fulvio Martini e la sua feroce satira, Massimo Salvadori il più rappresentativo tra gli optical… insomma una Collettiva prestigiosa con nomi prestigiosi e con opere uniche prestigiose!
Naturalmente sarà possibile visionare anche pezzi unici e grafiche degli altri Artisti che la Casa d’Arte abitualmente tratta: Mimmo Rotella con i decollages, Aldo Mondino con le babouches e gli oli su linoleum, Ajmone con i suoi nudi diafani, Araki e le sue eroticamente cupe polaroid, le figure crude e urlanti di Enrico Colombotto Rosso, i rilassanti green di Daniele Fissore, le nature vive di un Maestro dell’iperrealismo come Gerico, i Tappeti-Natura, coloratissimi poliuretani di Pietro Gilardi, i movimenti di un direttore d’orchestra riportati su carta o su rame da Riccardo Licata, il mondo delle favole di Emanuele Luzzati, le nebbie di Giuseppe Scaiola e ancora il poliedrico Ugo Nespolo e Morlotti e Ajmone e Carmi e Musante e Mastroianni e tanti altri ancora per chiudere con quel grande Poeta dell’immagine che ci ha recentemente lasciati: Ernesto Treccani.

Infine… Sono tante le persone da ringraziare alla fine di questo anno, persone che mi son sempre state vicino e mi hanno sostenuto. Io non sono molto per i classici auguri delle feste, ma secondo me frase veramente significativa l’ho sentita da Fabiana a Radio 105, e ve la dedico volentieri: “a tutti Voi Auguro per il 2010 di non perdere la Passione”, la passione per i Vostri Cari, per i Vostri Amici, Per i vostri hobby, per i Vostri lavori… perchè è la passione che ci sostiene sempre. Un Abbraccio a tutti!

Ci sentiamo e leggiamo ad inizio 2010 e vi lascio dedicandovi gli Auguri Musicali, da parte mia e del MAP, Museo Arti Primarie

8 commenti su “Ci vediamo nel 2010 …”
  1. Sito molto ben fatto! Penso che ritornerò. Ne approfitto per chiedervi la cortesia di poter segnalare un nuovissimo sito di annunci online gratuiti: EUFEMO(punto)COM .Spero che possa interessare a qualcuno di voi. Grazie per avermi concesso questo spazio. Eufemo Annunci.

  2. Wow, wonderful blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your website is excellent, as well as the content!

  3. It’s actually a great and useful piece of info. I’m glad that you shared this useful info with us. Please keep us up to date like this. Thanks for sharing.

I commenti sono chiusi.