Visita il mio Bookshop e acquista i miei libri. (CLICCA QUI)

Per ISCRIVERSI al SITO e alla NEWSLETTER

clicca qui!

Buongiorno / Buonasera a tutti,
ok…non è ancora settembre, ma ho di nuovo belle novità… vorrei presentarvi una importante proposta riguardante la mostra presso Galleria Agorà a Monsummano Terme nel dicembre 2012.
Prima di ciò vorrei ringraziare Fumetto d’ Autore e Tuttocartoni che hanno pubblicato una serie di mie dichiarazioni riguardo Criba il Divoratore di Affetti, Criba la Notte Kan’d’Ema, in relazione all’uscita nel 2013 di Criba MILLENNIUM. potete leggerle qui: http://www.fumettodautore.com/magazine/planet-o/3726-criba

a Fumetto d’Autore e Tuttocartoni, che è la terza volta che mi danno la possibilità di far sentire la mia voce, va un grandissimo ringraziamento. A fine articolo c’è anche una piccola riflessione, dedicata a tutti voi che leggete.

Detto questo, torniamo all’ Arte Contemporanea espositiva. Per la mostra di dicembre sarà editato un catalogo che raccoglierà le opere esposte. Ad oggi, posso solo darvi indicazioni di massima, non essendo ancora stampato. Ho pensato però, a una forma divulgativo / vantaggiosa per me e per tutti coloro che vogliono prenotare il catalogo adesso, anticipatamente. Il catalogo in formato a5 (14,8×21 cm) di 100 pagine circa a colori, conterrà sicuramente le 88 fotografie analphabetiche esposte, le 17 tecniche miste su carta, 12 o più bambole analphabetiche e circa 10/15 sculture in legno. I testi saranno miei, e spero anche (da confermare) della dott.ssa Ambra Greco. Il volume sarà omaggiato con una fotografia analphabetica ESPOSTA di misura 9×13.

alla luce di ciò la mia proposta è come sempre divisa tra NON ISCRITTI e ISCRITTI alla newsletter del blog, (si ci si può iscrivere anche prima dell’acquisto):

– per gli ISCRITTI: il costo del volume+ la fotografia analphabetica esposta, pubblicata e archiviata (e che sarà pubblicata di nuovo nel quaderno analphabetico dedicato alle fotografie) + il 30% di sconto sull’eventuale acquisto di una o più opere pubblicate sul medesimo catalogo, è di 25 euro, TUTTO compreso (iva, spedizione, assicurazione ecc.ecc.)

– per i NON ISCRITTI: il costo del volume + la fotografia analphabetica esposta, pubblicata e archiviata (e che sarà pubblicata di nuovo nel quaderno analphabetico dedicato alle fotografie), è di 50 euro, TUTTO compreso (iva, spedizione, assicurazione ecc.ecc.)

si può aderire all’acquisto avvantaggiato della pubblicazione e dell’opera fino (e non oltre) il 1 ottobre 2012. La spedizione del volume avverrà immediatamente appena finita la stampa (metà ottobre 2012), quella delle opere acquistate avverrà intorno a gennaio 2013. Vi ringrazio

ASTA ARTESEGNO. Organizza un’asta PRO Emilia, c’è anche una mia opera in asta ad una buonissima base di partenza (l’asta è di beneficenza quindi senza commissioni). Vi inserisco il link e di seguito, il comunicato stampa. http://www.artesegno.com/pgs_Aste/lista_opere_artista.aspx?ID=2965&SS=78

COMUNICATO STAMPA

ShTArt, libera associazione di privati appassionati d’arte e Casa d’aste Artesegno, sensibili al dramma che ha colpito la popolazione emiliana duramente provata dagli eventi sismici che si susseguono senza sosta, intendono promuovere un’asta di beneficenza che si terrà in data da stabilire, ma che contiamo possa avvenire entro la metà di luglio, per raccogliere fondi da destinare alle primarie esigenze di chi in questo momento ha urgente bisogno.
Confidiamo nella sensibilità che il mondo dell’arte ha sempre manifestato di fronte alle tragedie che colpiscono l’umanità e siamo confortati dalla pronta risposta che nel breve volgere di 24 ore ha già mobilitato decine di privati collezionisti, artisti e galleristi.

ShTArt-Artesegno

NUOVO PRESIDIO MAP. Museo Arti Primarie a Torano, provincia di Carrara.

MAP Museo Arti Primarie Torano carrara
MAP Museo Arti Primarie Torano carrara

MAP Museo Arti Primarie. A Torano, Carrara, abbiamo inaugurato il nuovo presidio del MAP presso il Centro Studi Michelagnolo dell’infaticabile e solare Mauro Pisani, a cui dobbiamo l’ospitalità. E’ presente una mostra di opere pittoriche di Enzo Mordacci insieme ad opere di arte primaria Africana, oceanica e Hymalayana.

AGGIORNAMENTO FOTO. Continua il diario di viaggio, in questo work in progress che porterà alla mostra di dicembre presso la Galleria Agorà di Monsummano Terme ed l’altro diario (sempre del work in progress) che ci accompagnerà fino all’uscita di Criba MILLENNIUM. Sono state inserite in tutto circa 17 foto di particolare delle 17 tecniche miste eseguite per l’occasione.
il diario per la mostra di dicembre lo potete leggere qui: http://criba.forumattivo.com/t518-making-of-monsummano-terme-fotografia-disegnidicembre-2012

il diario relativo a Criba MILLENNIUM: http://criba.forumattivo.com/t506-criba-millennium

Infine…non so bene da dove iniziare…bhe…diciamo che sono i ringraziamenti che io faccio sempre, ma per questo non sono meno sentiti. Anzi, forse ringrazio troppo, ma vorrei far capire bene una cosa a chi legge o chi leggerà. Oggi questa è una nazione dove tutti dipingono, tutti scrivono, tutti sono artisti, letterati, geni assoluti delle arti ed il tutto si muove in una comunicazione di massa che ormai in alcuni casi ha oltrepassato il limite del “fantastico”. Questo fa si che la ricezione delle informazioni sia esattamente il contrario di quello che le persone vogliono ottenere. Da questa confusione che nasce è difficile districarsi e quindi chi fa un “lavoro” di comunicazione come il mio è veramente difficile riuscire a parlare con le persone (intendo discorsi seri, NON i vari “yo”, “ehi”, “ho condiviso un articolo” come nei social network) e nemmeno parlo di tutti coloro che avendo un computer e un programma di grafica davanti pensano di di essere dei fenomeni creativi o si sentono di aver fatto chissà che “evento” comunicativo, aprendo una pagina su facebook… Questo è un discorso lunghissimo e non sto a annoiarvi. Stesso succede con i grandi mass media che danno voce solo a chi ha un ufficio stampa importante ( per chi non lo sapesse un ufficio stampa serio viene a costare anche decine di migliaia di euro…). Per non parlare della distribuzione dei libri ecc.ecc. Fatto sta però, che solo nella giornata di ieri ci sono state 300 persone arrivate sul diario della mostra per curiosare tra le foto, ho avuto bellissime mail, c’è chi ha fotografato una roccia in vacanza, perchè le ricordava il mio lavoro e chi, mi crea e regala video omaggio ai miei disegni o fumetti. Ultimamente ci sono anche diversi siti di comics e libri che iniziano a darmi spazio e ho ricevuto preziosi apprezzamenti da chi ha pubblicato un mio lavoro su un libro, o non per ultimo, da laureandi, laureati e professori di diverse discipline. Quello che voglio dirvi, è che tutto questo già è importante, figuriamo oggi inserito in un contesto come quello che vi ho raccontato sopra.
GRAZIE!

Nroomから度々展示に参加しているイタリア人作家Filippo Biagioliが、新作漫画を届けてくれました。日本語版のタイトルは「退屈」です。
日々の生活に何かが足りないと感じる時、何だか新しい事をしてみたい時、ちょっとだけ背中を押してくれる・・かも(たぶん?)

詳しくは以下をどうぞ。読んでみたい方はご一報ください。通常のFilippo作品も掲載中です。
http://nroom-artspace.com/Filippo.html

Questo è davvero tutto…a presto!!!
un abbraccio
filippo
l’analphabeta







Follow Me on Pinterest