Domenica 11 Maggio, presso la Casa Studio Galleria Cum Venio di Larciano, si è tenuto il finissage della mostra “Che ci faccio io qui?“, curata da Sofia Ancillotti e Alberto Ancillotti. Presenti all’evento, così, (oltre ai curatori e i galleristi), anche i tre artisti Filippo Basetti, Andrea Mattiello, Filippo Biagioli; e l’assistente di Biagioli Elisa Vitelli, con la Prof. Elisabetta Maccioni. Sono intervenute per di più, anche diverse persone al fine di essere presenti alla sopresa annunciata giorni prima. Il catalogo della mostra, non programmato, è stato presentato da Sofia Ancillotti e Filippo Biagioli.
Catalogo
Il catalogo (sopresa per gli amici artisti Filippo Basetti e Andrea Mattiello) è stato realizzato dall’Analphabetic Art Territory, in tal modo con materiale inviato dalle ragazze che hanno preso parte ai laboratori e dai curatori. Si ringrazia per ciò, Sofia Ancillotti, Alberto Ancillotti e Elisa Vitelli (curatrice delle pubblicazioni dell’Analphabetic Art territory).

La chiusura
Come sempre, c’è stata la classica foto con gli artisti e i curatori. Un’usanza ormai piacevole da fare.

La foto scema
E sempre come usanza vuole, ci vuole la foto scema/divertente. Elisa giustamente è fuggita 😀 Qui sotto dunque, potete vedere un erculeo Basetti che regge la gamba teutonica di Sofia, io che mi appoggio, stanco come sempre. Il cranio lucido e solare del Mattiello funge da appoggio bilancesco per tutta la figura. Dove, un fondamentale Ancilloti tal Alberto, pone i suoi finachi sul Mattiellesco Ginocchio, così da bilanciare l’intera composizione.

Copertina
