Buonasera / Buongiorno a Tutti,
inizia il 26 Ottobre, una importante collettiva presso la Casa d’Arte di Vercelli, nella quale son ben felice di essere presente. Vi allego il comunicato stampa.

CASA D’ARTE VIADEIMERCATI
Via G.B. Morosone 3
13100 Vercelli

S.P.A.
Stoffe Polimeri Acciai
Collettiva con filippo Biagioli, alighiero Boetti, Cracking Art, pep Marchegiani, omar Ronda, marco Lodola, renzo Nucara, helidon Xhixha, ilirjan Xhixha  

biagioli stoffe
biagioli stoffe

Inaugurazione sabato 26 ottobre 2019 ore 18,00

Finissage sabato 30 novembre 2019 ore 18,00
con il concerto di Kaori Matsui al pianoforte e Giampio Mastrangelo al flauto.

boetti stoffe
boetti stoffe

Orari dalle 17 alle 19.30 su appuntamento
Telefono: +39 347 2554103 +39 328 672545
www.viadeimercati.it

XHIXHA ilirjan acciai
XHIXHA ilirjan acciai

INGRESSO LIBERO

Riprende l’attività espositiva della Casa d’Arte con una spettacolare collettiva: S.P.A. ovvero Stoffe, Polimeri e Acciai interpretati da importanti Artisti.
Per le stoffe Filippo Biagioli, capofila indiscusso della Analphabetic Art, disegna e realizza tessuti con ricami che illustrano l’Arte Analphabetica o quella rituale. Biagioli ha esposto in tutta europa, in Asia, in America latina e negli Stati Uniti d’America. Su Alighiero Boetti è inutile soffermarsi essendo uno dei più importanti esponenti del movimento Arte Povera e dell’Arte Concettuale.
Riguardo ai polimeri saranno esposte le chiocciole, i gabbiani e le tartarughe della Cracking Art, le Marilyn frozen di Omar Ronda, le resine di Renzo Nucara e le sculture luminose, statue in plexiglas illuminate internamente, di Marco Lodola, un Maestro dell’Arte contemporanea che ha saputo coniugare Arte e innovazione.
Infine gli acciai con le sculture di Ilirjan Xhixha e di Helidon Xhixha conosciutissimo per le grandi installazioni all’aperto come Il Cavallo della Ferrari a Maranello, una scultura in acciaio inossidabile alta 5 metri o come Iceberg realizzata per la 56a Biennale di Venezia, una monumentale scultura in acciaio lucidato a specchio che è stata lasciata fluttuare nella laguna di Venezia. Terminiamo la presentazione della collettiva con uno degli Artisti contemporanei più trasgressivi: Pep Marchegiani. I suoi lavori stupiscono per la perfezione della realizzazione e per l’indubbia provocazione.
La collettiva chiuderà sabato 30 novembre alle 18,00 con un concerto di due prestigiosi musicisti: Kaori Matsui al pianoforte e Giampio Mastrangelo al flauto che eseguiranno musiche di Carl Reinecke, Claude Debussy, Alfredo Casella e Takashi Yoshimatsu.

ronda marilyn frozen
ronda marilyn frozen
nucara plastiche
nucara plastiche
lodola plastiche
lodola plastiche

pep marchegiani acciaio
pep marchegiani acciaio

Come di consueto, stuzzichini e bollicine a volontà!

Qualora voleste contattarmi, per qualsiasi motivo, potete usare:

MAIL,

WHATSAPP e TELEGRAM al n. 3334238749,

GRAZIE MILLE.

A presto

Filippo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *