Fumetto CRIBA

Benvenuti nel mondo di CRIBA: qui di seguito tutte le informazioni relative al fumetto.

N.B: Alcune voci sono descritte in maniera vaga per non anticipare frammenti o intere tavole di storia. Appena c’è la possibilità, la descrizione verrà approfondita.

Il Fumetto:

Nasce il 3 luglio 2009, dalla matita di filippo biagioli.

CRIBA è interamente disegnato, inchiostrato, sceneggiato dall’autore senza altri interventi di collaborazione esterni.

Tutta l’opera fumettistica  ha il nome principale in “CRIBA” a cui viene aggiunto volta per volta un sottotitolo che rispecchia in linea di massima il fulcro della storia. Essa però, rimane sempre in progresso, senza mai essere fine a se stessa.

A seguito di ciò il VOLUME 1 titola:  “CRIBA, Il Divoratore di Affetti”.
Il 5 Marzo 2010, CRIBA, Il Divoratore di Affetti viene presentato nella Hugh Theatre Lecture Room del British Museum durante la Prima Conferenza del MAP Museo Arti Primarie

E’ PUBBLICATO il volume 1 anno 2010 “CRIBA, Il Divoratore di Affetti”, si può richiedere a info@filippo-biagioli.com

E’ PUBBLICATO il volume 2 anno 2011 “CRIBA, la Notte kan’d’ema” si può richiedere a info@filippo-biagioli.com

è in progetto il volume 3, di cui adesso si conosce solo il titolo: “Criba Benvenuti al Sanitarium”

La Storia:

Questa è la storia di un personaggio (a cui è difficilissimo dare una età) che parte per un viaggio in cerca della “felicità“. Le sue discussioni e/o incontri e/o avventure hanno spesso un risvolto psicologico, filosofico, esoterico, ironico. Nella sua essenza CRIBA è un autentico e reale viaggio dentro noi stessi con tutto ciò che può emozionarci e contraddirci. Un viaggio che vale la pena fare.

Anche se ci fa paura.

PERSONAGGI

CRIBA:

Nato a Solici la città dei nati soli e infelici. Parte quasi senza motivo per un viaggio alla ricerca della vera “felicità” . Viaggia accompagnato dai suoi ricordi rappresentati da un cavallo con le ruote e dai suoi pensieri negativi rappresentati da una nuvoletta nera con tre loschi figuri sopra. Parla a volte con una specie di Demone che rappresenta la rabbia dentro di lui. E’ facile trovarlo a litigare con il suo disegnatore filippo biagioli.
ATTENZIONE…puoi anche scrivere tutto quello che pensi su di lui nella discussione a lui dedicata sul forum http://criba.forumattivo.com/t385-criba-dal-fumetto-criba venite a conoscerci e a scambiar quattro chiacchere con noi!!

ETTA:

Nata a Malano, dove aveva un suo appartamento. Ora vive con OGO nella caverna dei consulti, inquanto è l’unica persona al mondo che riesce a capirlo. Ha il sogno alchemico di riuscire un giorno a trovare l’equazione perfetta dell’abbigliamento perfetto.
ATTENZIONE…puoi anche scrivere tutto quello che pensi su di lui nella discussione a lui dedicata sul forum http://criba.forumattivo.com/t388-etta-dal-fumetto-criba venite a conoscerci e a scambiar quattro chiacchere con noi!!

OGO:

E’ l’indovino della caverna dei consulti. Non si sa da dove arrivi. Si sa solo che è totalmente incomprensibile, e vagava (prima di conoscere ETTA) per il mondo vendendo enciclopedie.
Ha una sua pagina fans dove è possibile iscriversi:
ATTENZIONE…puoi anche scrivere tutto quello che pensi su di lui nella discussione a lui dedicata sul forumhttp://criba.forumattivo.com/t389-ogo-dal-fumetto-cribavenite a conoscerci e a scambiar quattro chiacchere con noi!!

CAVALLO dei RICORDI:

Viaggia insieme a CRIBA essendo la rappresentazione dei suoi ricordi. Probabilmente è fatto di legno, di sicuro si sa che ha ruote al posto delle zampe. Riesce a prendere multe con una facilità incredibile! Si pone spesso la domanda riguardo la neve presente nel fumetto.
ATTENZIONE…puoi anche scrivere tutto quello che pensi su di lui nella discussione a lui dedicata sul forum http://criba.forumattivo.com/t386-cavallo-dei-ricordi-dal-fumetto-cribavenite a conoscerci e a scambiar quattro chiacchere con noi!!

PENSIERI NEGATIVI:

Anche loro sono una rappresentazione di CRIBA. Non fanno altro che saltare fuori al momento meno opportuno per cercare di ostacolarlo. Hanno come logica lo scontrarsi spesso, ma anche “incontrarsi”
ATTENZIONE…puoi anche scrivere tutto quello che pensi su di lui nella discussione a lui dedicata sul forum http://criba.forumattivo.com/t386-cavallo-dei-ricordi-dal-fumetto-cribavenite a conoscerci e a scambiar quattro chiacchere con noi!!

LATAFANA:

Lavora a Malano nel negozio di Andrello. Ne è la commessa e la responsabile del reparto produzione.
ATTENZIONE…puoi anche scrivere tutto quello che pensi su di lui nella discussione a lui dedicata sul forum http://criba.forumattivo.com/t390-latafana-dal-fumetto-criba venite a conoscerci e a scambiar quattro chiacchere con noi!!

ANDRELLO:

Lavora a Malano ed ha un negozio di lacrime che non conosce crisi e fa affari d’oro!! Conosce molto bene SALE.
ATTENZIONE…puoi anche scrivere tutto quello che pensi su di lui nella discussione a lui dedicata sul forum http://criba.forumattivo.com/t391-andrello-dal-fumetto-criba venite a conoscerci e a scambiar quattro chiacchere con noi!!

SALE:

Lavora a Malano ed ha un negozio di maschere. Ha grandi capacità, anche se a guardarlo bene sembra solo essere più etereo che terreno.
ATTENZIONE…puoi anche scrivere tutto quello che pensi su di lui nella discussione a lui dedicata sul forum http://criba.forumattivo.com/t392-sale-dal-fumetto-cribavenite a conoscerci e a scambiar quattro chiacchere con noi!!

INDACO:

E’ il padrone dell’Incerenitore. Signore delle Emozioni. Sovrano intoccabile di un mondo tutto suo…
ATTENZIONE…puoi anche scrivere tutto quello che pensi su di lui nella discussione a lui dedicata sul forumhttp://criba.forumattivo.com/t392-sale-dal-fumetto-cribavenite a conoscerci e a scambiar quattro chiacchere con noi!!

LUOGHI

Nel secondo volume è apparsa la mappa dell’intero mondo di Criba. Il suo nome è Ignifer Fabula.

Per adesso si conoscono solo pochissimi posti:

SOLICI:

La città natale di CRIBA, ma la vediamo solo nelle 2 tavole iniziali e quindi è impossibile per adesso saperne qualcosa. Si sa solo che è la città dei nati “soli” e “infelici”

DESERTO:

Separa la città di SOLICI da quella di MALANO e nel cui centro si trova la CAVERNA DEI CONSULTI.

CAVERNA DEI CONSULTI:

Grotta in cui vivono OGO e ETTA, popolata di strani animali e strane costruzioni templari. Nell’ultima stanza della costruzione più imponente risiedono entrambi.

MALANO:

Città natale di ETTA, del negozio di Lacrime di Andrello e di quello di Maschere di Sale. Vive principalmente grazie alla forte anima imprenditoriale dei suoi abitanti. Ha un potente apparato robotizzato anti-vairus.

HORDA

Città fondata dagli Hordiesi in onore della Dea Raria la Danzatrice Celeste

FILOSOFIA

Trovano spazio alcuni movimenti / associazioni / dottrine ecc. ecc.  relative al mondo e alla quotidianità vissuta da CRIBA, ovvero:

KAN’D’EMA:

è la NOTTE dell’ ANNIENTAMENTO TOTALE. Così almeno è conosciuta dal popolo. Non si sa ancora come nasce, si sviluppa e sopratutto come agisce. Ma fa paura.

VIDEO

Tutti gli OFFICIAL VIDEO di CRIBA, quelli dedicati dagli amici e tanto altro!

La prima sigla in assoluto di CRIBA. Musiche, Testo e quant’altro: filippo biagioli

Il 5 marzo 2010 presso

la Hughe Stevenson Lecture Theatre del British Museum Criba è stato protagonista dell’intervento proposto dal Sovrintendente del MAP Museo Arti Primarie Giuliano Arnaldi sulle origini del linguaggio: Il lavoro di Biagioli racconta con il linguaggio semplice e profondo della contemporaneità la complessità dell’avventura dell’uomo, le sue ansie, le sue domande, i suoi desideri sempre uguali dal tempo delle incisioni rupestri. In ciò cogliamo l’evidenza archetipica dei linguaggi dell’arte, e per questo motivo abbiamo scelto di porre il suo lavoro al centro della Prima Conferenza del Map, che vede nel progetto di ricerca sulle origini del linguaggio uno dei suo temi più significativi.

presentazione CRIBA dal minuto 43 del video

CRIBA feat Mitch & Squalo (radio 105, tutto esaurito) La Ballata degli Stregoni

musica e disegni: filippo biagioli

Voce : Mitch & Squalo, (Il Canto che porta Sfiga)

(a colazioooooooooooooneeeeeeeeeee!!!!!!)

CRIBA e la fuga del cuore (short story). Wake Me (Down From Zero)

Criba il fumetto senza senso – Dr. J. Song Brian Ales

killin’me, criba comics. Rain On The Ocean Black Smokers

ETTA Tribute. Tratto da CRIBA il fumetto senza senso. Halloween – Monster’s Soul Musicshake

CRIBA, Blood Oranges (Vaz) , The Lie That Matches The Furniture Album

Comics Criba to Hughe Stevenson Lecture Theatre del British Museum. Buddha Brain (Robot Smoke)

PROMO di attesa Volume CRIBA, Il Divoratore di Affetti. Death Star (Nick Ingman, Terry Devine-King)

La morte di CRIBA – The CRIBA death. “La Primavera” (From ‘The Four Seasons’) (Vivaldi)

Omaggio a ETTA. 01 I’m Schitzophrenic (No I’m Not) (The New Duncan Imperials)

La nascita di CRIBA. Weird Al (Musicshake)

Criba, presso Hughe Stevenson Lecture Theatre del British Museum. Afrikan (Bryan Ingram)

CRIBA, presentazione pupazzi e pagine fans. Ancient Tribe (Ray Kelley Band)

The CRIBA forum. Cherish (Arts and Kraphts Galleries)

ETTA Tribute. Tratto da CRIBA il fumetto senza senso. Halloween – Monster’s Soul Musicshake

Tributo a Etta – Aurgasm – Raging Family

PROMO Volume CRIBA, Il Divoratore di Affetti. In uscita. Game – Last Resort: Battle 1 (Musicshake)

PROMO di attesa Volume CRIBA, Il Divoratore di Affetti. Death Star (Nick Ingman, Terry Devine-King)

CRIBA puppets, Halloween – the devils mask theme Musicshake

CRIBA, Il Divoratore di Affetti. Annuncio Volume. Love Synthetic (Burning the Day)

Criba, presso Hughe Stevenson Lecture Theatre del British Museum

CRIBA puppets, Demone Del Tardi, Maler

CRIBA fumetto, ETTA Tribute. Bang Your Head – Damnzal

filippo biagioli criba analphabetic art fumetto analphabeta analphabetic comics
filippo biagioli criba analphabetic art fumetto analphabeta analphabetic comics
filippo biagioli criba fumetto comics rituale analphabetic art
filippo biagioli criba fumetto comics rituale analphabetic art
filippo biagioli criba comics fumetto
filippo biagioli criba comics fumetto
filippo biagioli criba comics fumetto
filippo biagioli criba comics fumetto
filippo biagioli criba fumetto analphabeta tavola 8
filippo biagioli criba fumetto analphabeta tavola 8
filippo biagioli criba fumetto analphabeta tavola 9
filippo biagioli criba fumetto analphabeta tavola 9
filippo biagioli criba fumetto analphabeta tavola 10
filippo biagioli criba fumetto analphabeta tavola 10