ICONA Filippo Biagioli alba allo studio bamboo nero

Buonasera / Buongiorno a Tutti,
lunedi 29 Luglio, ultima puntata della stagione del programma #OnArt condotto da Pablo e in cui sono autore di una rubrica. La trasmissione poi, riprenderà a settembre, sempre su Radio Onda Novara, ascoltabile su FM, web e tv ai canali 611 e 635 del digitale terrestre.

Lunedi, per questa chiusura estiva, ci sarà sempre spazio alle risposte alle mail (è possibile scriverci per porre domande, fare richieste di argomenti o musica), varie segnalazione di mostre e la mia rubrica di pillole, che continuerà come l’ultima volta a segnalare luoghi artistici / curiosi da visitare. Pablo invece, nel corpo dell’intera puntata ci racconterà dell’Arte durante la seconda guerra mondiale. Quindi, vi rinnovo l’appuntamento di lunedi sera, dalle 21 alle 22, su Radio Onda Novara.

Filippo Biagioli alba allo studio bamboo nero
Filippo Biagioli alba allo studio bamboo nero

Approfitto di questo articolo, per raccontarvi una cosa. Le foto a corredo, sono tratte da una delle mie mattinate estive allo studio. Sembrano non entrare nel merito di quello che sto per dirvi, e invece si. Mi danno la sensazione di trasmettere tranquillità, ed è quello che vorrei riuscire a farvi capire quando vi dico, che mi sono stati segnalati in rete, persone, che in parte hanno, praticamente clonato un paio di miei video su youtube, ricalcando per loro, struttura e immagini, è stata trovata una rivista appena nata molto molto simile a SCARAFAGGI e infine, trasmissioni radio web che parlano di arte, andando anche a indagare gli aspetti più “particolari”, come faccio io a #OnArt. Dunque, ne sono felice. Non sono per niente infastidito, perchè sia la mia rubrica in radio/tv, SCARAFAGGI e i video di divulgazione di youtube non sono per niente frutto della mia mente, ma sono sempre esistiti. Semmai dovrei essere un po’ arrabbiato per qualche parte clonata. No, son felice anche di ciò, vuol dire che è piaciuta molto o che comunque è stata ritenuta interessante.

Filippo Biagioli Guardian Figure alba allo studio
Filippo Biagioli Guardian Figure alba allo studio

Detto questo, io non andrò in ferie come tutti gli anni. Questa volta poi, ci sono progetti molto importanti da terminare e io mi voglio dedicare al massimo ad essi. Fortunatamente, amo ciò che faccio e quindi non è un peso.

Filippo Biagioli Guardian Figure
Filippo Biagioli Guardian Figure

Prima di salutarvi vi ricordo che da qualche tempo Facebook (e di conseguenza Instagram) ha estremizzato la lotta alla visibilità degli account (soprattutto gli aziendali come il mio) per spingere gli utenti a pagare i post per avere visibilità. Con un crollo della visibilità quasi del 70%. Ora, io riconosco 2 cose: 1) sono un artista fortunato che ha molte persone interessate al proprio lavoro. 2) non ho proprio voglia di perdere tempo dietro a dei social isterici che cambiano regole ogni tre giorni. Vorrei dedicarmi al mio lavoro (anche per rispetto e coerenza verso i collezionisti) e non a rincorrere persone sui social. QUINDI ho fatto un restyling del blog, da ora in avanti, pubblicherò li ogni cosa e mi limiterò a condividere i post tramite l’apposito tasto. INVITO QUINDI chiunque sia interessato a seguimi, di salvare il mio blog www.filippo-biagioli.com per favore o scaricare l’app (solo android) all’indirizzo http://apps.appmakr.com/filippobiagioliart GRAZIE a tutti.

In attese di novità, torno a lavorare. Qualora voleste contattarmi, per qualsiasi motivo, potete usare la mail o le messaggerie con il numero che trovate a inizio blog.

questo, per adesso, è tutto.

A presto

filippo

l’analphabeta