filippo biagioli aiuola alchemica rosso european tribal ritual art

Il salto dell’acciuga, nel comune di Laigueglia. Incontro tra mare e popolazione, con opere mie, di Rainer Kriester e Sergio Fantoni

Buonasera / Buongiorno a Tutti,
periodo molto fertile questo… Alcune mie opere saranno presentate durante il festival “Il salto dell’acciuga”, nel comune di Laigueglia (SV), insieme a quelle di Rainer Kriester e di Sergio Fantoni. Non lasciatevi ingannare dal nome (che oltretutto prende il nome dal romanzo omonimo di Nico Orengo), questo incontro tra mare e popolazione è molto importante. Di seguito vi pubblico dei passi salienti della manifestazione presi da IVG, ma potete leggere tutto il programma qui. Quindi, sono ben felice di partecipare. Devo solo fare una precisazione per amor di cronaca. A quanto ho capito, verranno esposte le mie plastiche analphabetiche. Nel comunicato stampa c’è scritto che sono “plastiche riciclabili”. Ora, nonostante vada di moda l’ambientalismo (anche estremo per certi versi), la plastica che ho usato io non è ne riciclata e non credo nemmeno sia riciclabile, perchè è un materiale molto particolare. Detto questo, vi posto solo alcuni punti del programma:

Torna a Laigueglia “Il salto dell’acciuga”: l’incontro tra la terra e il mare, con la rinnovata Via del sale

…venerdì 11 ottobre, nell’Oratorio di Santa Maria Maddalena, si terrà Ave mare, il sacro e il mare, recital per parole e musica di e con Livio Bernardini, Beppe Mecconi e Egildo Simeone…


Foto di IVG.it

…un laboratorio tecnico-teorico, arricchito da degustazioni accompagnate da Giampiero Laiolo e dalla gastronoma Elena Serrati…

“…Si ascolterà poi la storia dei primi insediamenti umani in Liguria, risalenti all’era glaciale, attraverso i ritrovamenti rinvenuti nell’Arma Neirana di Erli e del Riparo Bombini ai Balzi Rossi di Ventimiglia, in un’interessante conferenza di Fabio Negrino, archeologo e insegnante dell’Università di Genova; Parole e music…”

…L’arte si fa laboratorio nel Cantiere di Costruzione Maschere e di Scultura calchi in Legno, tenuto da Giovanni Balzaretti, del Teatro Agricolo del Montevaso di Chianini…

…e tanto altro…

Qualora voleste contattarmi, per qualsiasi motivo, potete usare:

MAIL,

WHATSAPP e TELEGRAM al n. 3334238749,

GRAZIE MILLE.

A presto

Filippo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *